La notaTecnologia, Sannini(Twin Advisors)” Con Leo :distanti ma vicini come lo Spazio per Elon Musk passando per Striscia la Notizia “

Elon Musk riesce nel lancio epocale del suo Shuttle verso la ISS a Cape Canaveral. Su Striscia la Notizia in Italia va in onda un servizio su Leo il device per aiutare ad assere distanti, ma vicini atterra nella Marca Trevigiana con il primo vero e proprio Leo Point italiano.

Dopo nove anni di attesa, domani sera avverrà il primo lancio di astronauti dal suolo americano. Sarà un evento storico da molti punti di vista. In primo luogo rappresenta un ritorno allo spazio in chiave assolutamente nuova, che potremmo definire “commerciale”.

In questa serata di fine maggio Falcon 9 di Elon Musk ha preso il volo verso la stazione spaziale in internazionale da Cape Canaveral. In questo caso si apre una nuova era che può declinare come l’incoronazione di quel genio visionario di Elon Musk com l’Edison del 21° secolo. Non perché abbia inventato qualcosa in laboratorio, no. Ma perché ha usato i moderni strumenti finanziari della Silicon Valley per creare aziende in grado di affrontare i problemi globali, primo tra tutti il cambiamento climatico. Infatti La Tesla non è un’azienda automobilistica, e non è un’azienda tecnologica. Forse sarebbe meglio definirla come una nuova General Electrics, e ha appena iniziato.

Ecco come potrebbe dominare il mondo del business globale. In maniera più terrena l’ingegno in questo caso tutto italiano si ripropone con Leo la creatura di WI4B di Bologna in alliance con Design 21AM di Milano e Twin Advisors&Partners di Londra. Oggi è andato in onda un interessante servizio su Striscia la Notizia che lo annoverava tra le iniziative più geniali per aiutare il ritorno alla normalità dopo il Covid-19. Leo aiuta a mantenere con sicurezza le distanze per evitare il contagio. Lo fa in maniera educata, rispettoso della privacy e con una tecnologia avanzatissima di intelligenza artificiale. Leo inizia ad essere interessante per diverse multinazionali e alcune città metropolitane italiane che grazie all’esperienza del team potrebbero utilizzarlo nei contesti più disparati. Dalla Palestre, ad un atrio, ad un magazzino fino ad arrivare alla zona relax di un’azienda.

In un sabato così spaziale Leo con i suoi occhi intelligenti e il suo bellissimo design atterra in Provincia di Treviso a Vittorio Veneto  presso Fonik che ha una lunga esperienza di tecnologie di telefonia cellulare e di fibra ottica che di fatto crea il primo vero e proprio Leo Point italiano grazie che potrà assistere Aziende, Enti Locali e qualsiasi altra tipologia di attività che abbia bisogno a tornare alla normalità con rispetto della privacy e della sicurezza delle persone. Fonik S.r.l si era distinta nel lockdown per un’iniziativa importante come quella di stampare gratuitamente i compiti a casa degli alunni che con genitori confusi si apprestavano ad affrontare la scuola on Line . Per quanto Leo sia una tecnologia molto più terrena dello shuttle di Elon Musk in tutti e due i casi è importante sottolineare come la migliore visione per il futuro è sviluppare sistemi sempre più complessi e più facili che davvero possano aiutare le persone, facilitando le normali attività quotidiane nel caso del Post Covid-19 ritornando ad avere libertà ed aiutando ad avere meno paura.  E forse tecnologia a parte anche Leo nel suo piccolo può dare il suo messaggio di resilienza come nella sua magnificenza lo Shuttle di Elon Musk che va verso le stelle.

 

Clicca per guardare il Servizio su :

 

 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta