Fantastici 5 per il Partito Democratico

Comicom

L’immagine parla da sola. Il sito ufficiale del Partito Democratico ha lanciato l’immagine dei contendenti in corsa per le primarie nella veste dei “Fantastici 5″. Non è uno scherzo, né un element...

L’immagine parla da sola.

Il sito ufficiale del Partito Democratico ha lanciato l’immagine dei contendenti in corsa per le primarie nella veste dei “Fantastici 5″. Non è uno scherzo, né un elemento di comunicazione “parallela”.

Pier Luigi Bersani è la Cosa, Matteo Renzi la Torcia Umana, Nichi Vendola Mr Fantastic, Laura Puppato la Donna Invisibile e Tabacci Silver Surfer. Tutto questo si può vedere – mentre scriviamo – sul sito del PD.

La responsabile del sito, Tiziana Ragni, ha già rilasciato una dichiarazione a Panorama.it: ”rivendico questa scelta. Può piacere o non piacere, ma credo che nell’epoca del 2.0 il tempo per colpire l’attenzione dei naviganti in rete è minimo e quindi bisogna fare delle scelte, io ho fatto quella dell’ironia. Ognuno di noi ha un senso dell’umorismo più o meno alto, ma non credo che nessuno dei cinque candidati possa sentirsi offeso.”

Una strana concezione di ironia e di cultura pop…

Comicom