Il Grande Fratello all’Opera

PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggi

Nuovo spettacolo dell’affiatata coppia Luca Mosca-Gianluigi Melega, compositore e librettista di opere ironiche e taglienti come Mr. Me (protagonista un tale Minestrony, che fa rima con Berlusconi ...

Nuovo spettacolo dell’affiatata coppia Luca Mosca-Gianluigi Melega, compositore e librettista di opere ironiche e taglienti come Mr. Me (protagonista un tale Minestrony, che fa rima con Berlusconi e ostenta un telepotere di governo), Signor Goldoni (ballo in maschera ambientato in un palazzo veneziano ai nostri giorni) e Freud, Freud, I Love You (storie di intricate passioni che coinvolgono Freud, Kokoshka e Alma Mahler).
Questa sera al Teatro Goldoni di Firenze, per il Maggio Musicale Fiorentino, ci sarà la Prima de L’Italia del destino, opera in un atto con personaggi tipo Sexilia, il Palestrato, la Stilista, la Diva, Il Presentatore. Soggetto: un reality show, con tanto di risse, insulti, ecc. Più che scherzoso, un amaro ritratto di un paese decadente, lo spaccato di una società in cui regnano la fame di successo, l’ignoranza e la povertà morale.

Per prepararsi allo spettacolo: