Michelle Obama e il libro salutista

Non ci posso credere. Stamattina, leggendo le novità nel mondo dei libri, ecco chi ho trovato in prima fila. Dopo la dieta Dukan seguita dalla tanto amata Kate Middleton, ecco che anche la first la...

Non ci posso credere. Stamattina, leggendo le novità nel mondo dei libri, ecco chi ho trovato in prima fila. Dopo la dieta Dukan seguita dalla tanto amata Kate Middleton, ecco che anche la first lady Michelle Obama, ci regala le sue perle di saggezza.

Ad aprile infatti uscirà il libro American Grown: How the White House Kitchen Garden Inspires Families, Schools and Communities, un modo per diffondere il suo credo salutista, un’alimentazione sana basata su frutta e verdura coltivate nell’orto della Casa Bianca.

La casa editrice Random House ha già resa pubblica la copertina che vede la first lady in maniche di camicia con un cesto di frutta e verdura in mano.

Per l’uscita del libro è prevista una campagna (quasi elettorale!) per uno stile di vita più sano, per migliorare l’alimentazione e soprattutto contro l’obesità, fenomeno così tanto diffuso tra i bambini americani. Il libro costerà circa 30 dollari e il ricavato andrà tutto in beneficenza.

All’interno si troveranno anche indiscrezioni sull’alimentazione delle figlie e del Presidente, a cui sembrano non piacere le rape rosse (a chi lo dice!!) e le ricette dello chef della Casa Bianca.

Vediamo se anche con le verdure del mio supermercato riuscirò ad ottenere gli stessi risultati!