24 Novembre Nov 2012 1450 24 novembre 2012

Tech it easy: Instagram da record e Google in arabo, il meglio della settimana

Tech it easy: Instagram da record e Google in arabo, il meglio della settimana

Instagram Collage
Google: un mese di iniziative per promuovere l'uso dell'arabo nel web

Big G ha dato il via ad una serie di iniziative che hanno lo scopo di promuovere l'uso della lingua araba nel web. Gli Arabic Web Days puntato ad accrescere la quantità totale dei contenuti online nella lingua di Maometto, oggi solo il 3 per cento (a fronte di una popolazione arabofona globale che arriva quasi al 5 per cento). Gli eventi, sia offline che online, si terranno nell'arco di un mese: per l'occasione, Google ha creato anche un blog ed un video di Youtube in lingua araba. (link)

iTunes: la versione 11 dovrebbe arrivare a giorni

Secondo quanto rivelato dal sito tedesco Feiyr.com, il nuovo iTunes potrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni. La versione 11 del software di Apple dedicato alla musica, presentata a settembre (nella notte in cui le attenzioni di tutti si concentrarono sullo svelamento dell'iPhone 5), era stata annunciata per ottobre. Cupertino, però, è stata costretta a fare dietrofront, perché "la fase di testing" stava impiegando "più tempo del previsto". Ora però pare che la pensione, per il vecchio iTunes 10, sia davvero prossima. (link)

Instagram: mai così tante foto in un giorno

Dieci milioni di foto, oltre duecento al secondo nei momenti di punta. Instagram ha annunciato sul suo blog ufficiale di aver abbattuto, durante il Giorno del Ringraziamento (22 novembre), il record per il numero di foto pubblicate nell'arco di ventiquattro ore e riguardanti un singolo tema. Il record precedente era stato siglato dall'uragano Sandy: 1,3 milioni in un giorno. Un risultato che conferma come il cibo sia, in generale, uno dei soggetti preferiti dagli instagrammers, americani e non solo. (link)

Apple: il nuovo sistema operativo potrebbe chiamarsi "Lynx"

Dopo Cheetah, Puma, Jaguar, Panther, Tiger, Leopard, Snow Leopard e Mountain Lion, sta per arrivare anche Lynx. La "lince", secondo alcune indiscrezioni, sarà l'ultima versione del sistema operativo MAC OS X, la 10.9. La notizia arriva da Applescoop.com, che riporta la conferma di una fonte anonima interna ad Apple. La società fondata da Steve Jobs avrebbe già fatto brevettare due nomi: Lynx e Cougar. Il prescelto, tuttavia, dovrebbe essere il primo. (link)

Google Maps: le piantine interne degli edifici disponibili anche su computer

Fino a ieri, l'opzione era disponibile solamente sulla versione Android. Da oggi anche gli utenti dei computer possono consultare le floor plans di oltre diecimila edifici in tutto il mondo: negozi, musei, aeroporti, ospedali. A che serve? Secondo Google, "a pianificare meglio i propri spostamenti". Ogni negozio e istituzione, volendo, può aggiungere la propria piantina interna, attraverso uno strumento apposito messo a disposizione da Big G. (link)

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook