13 Giugno Giu 2013 1948 13 giugno 2013

Cinque siti per vivere da ricchi spendendo poco

Benessere e austerità

Fashion 1

1. Rent the Runway

Se amate indossare vestiti glamour, ma spesso siete costretti a ripiegare su capi di seconda scelta a causa del prezzo troppo elevato, Rent the Runway è quello che fa per voi. È un sito che offre abiti firmati di alta gamma e noleggio di accessori online a prezzi inferiori rispetto alla vendita al dettaglio. Una specie di Netflix della moda in cui si scelgono gli abiti adatti per ogni occasione speciale. Con Rent the Runway è più facile seguire le tendenze della moda, senza ritrovarsi con il portafoglio vuoto.

2. Fancy Hands

Quante volte abbiamo desiderato qualcuno al nostro servizio, magari in grado di realizzare i progetti che abbiamo in mente, ma poi non portiamo a termine per mancanza di tempo. Bene, tutto ciò ora è possibile grazie a Fancy Hands, un servizio che permette di avere un esercito di assistenti personali pronti a soddisfare ogni nostra richiesta o capriccio. Ai nostri maggiordomi virtuali potremo chiedere qualsiasi cosa, dalla passeggiata del cane alla ricerca delle migliori offerte nella boutique, dalla spesa alla scelta del ristorante per la nostra cena galante. Sappiamo quanto il tempo oggi sia prezioso per le persone: per questo vale la pena pagare un modesto prezzo mensile in cambio di produttività e convenienza.

3. Cherry

Se non trovate mai il tempo per lavare la vostra automobile e capita di dovervi giustificare perché sembra stia cambiando colore, ecco un’app che vi risolverà parecchi problemi. Cherry è una comoda applicazione che porta l’autolavaggio a casa tua. Direttamente da uno smartphone è possibile inserire le coordinate della vostra vettura, parcheggiata sotto casa, in ufficio, al centro commerciale o chissà dove. Il software invierà automaticamente un messaggio all’utente una volta completata l’operazione di lavaggio, e si tratterrà l’importo necessario dalla carta di credito.

4. Kitchit

State organizzando una festa in casa e non avete il tempo per cucinare per tutti i vostri amici? Allora è il caso di chiamare uno chef. Kitchit è un sito in cui è possibile assumere un cuoco professionista appositamente per un evento. Sarà lui a creare per voi un menù personalizzato scelto per l’occasione, acquisterà il cibò e si dedicherà alla cottura e a tutte le pulizie della cucina. Questo servizio permette ai padroni di casa di rilassarsi e trascorrere del tempo con i loro ospiti sapendo che la preparazione della cena si sta svolgendo senza intoppi.

5.  AirBNB 

Una buona vacanza comincia da una buona organizzazione. Con AirBNB pianificare le vacanze low cost non è mai stato così semplice. Il sito permette di prenotare un soggiorno in una casa, in qualunque parte del mondo, in una città a scelta tra le 20mila a disposizione. Trascorrere una settimana in una casa da sogno, tra quelle messe a disposizione dai proprietari, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ad una camera d’albergo. E’ inoltre possibile noleggiare svariati servizi come passi carrai, parcheggi, camere da letto, moto e yacht.

Twitter: @FabrizioMarino_

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook