10 Luglio Lug 2013 1007 10 luglio 2013

Come fare soldi lavorando da casa

Home business

Lavorare Da Casa

Chi l'ha detto che lavorare da casa non è redditizio? Niente più orari da rispettare o colleghi insopportabili a cui dover dare retta, recessionista.com ha scovato alcuni ottimi modi per fare soldi rimanendo comodamente a casa in panciolle.

1. Provate a diventare assistente virtuale
Ci sono molte professioni che richiedono un impegno costante durante tutte le ore della giornata. Un compito così gravoso che non è sempre possibile affrontare da soli. Ecco allora che un assistente virtuale può essere la soluzione. Si tratta di un ruolo molto simile a quello dell'assistente amministrativo tradizionale. Dovrete essere pronti a riempire i vostri schermi con le email del capo, organizzare viaggi, fissare appuntamenti e fare telefonate a suo nome. Gestire il calendario e curare tutti i compiti amministrativi che potrebbero presentarsi. Ci sono molti siti dove si possono trovare lavori come questi, come per esempio Indeed o Elance. Preparatevi a presentare un curriculum che mostri punti di forza nell'organizzazione e nelle chiamate a freddo e dimostrate capacità nel gestire questi tipi di attività in modo efficiente. 

2 Sfruttate al massimo l'e-commerce. 
Chiunque di noi conosce eBay e Amazon. Ma avete mai fatto un salto su Etsy? Etsy è il più vivace mercato artigianale del mondo, formato da una comunità di 15 milioni di utenti tra acquirenti e aziende creative. Il loro mercato è composto dai migliori prodotti artigianali e vintage. E strumenti per il faidate. Se non siete propriamente dei creativi, ma anche se lo siete perché no, non sottovalutate un progetto divertente faidate, perché può trasformarsi in un business serio.

3.Partecipate ai focus group 
Mettetevi davanti al computer e ricercate aziende che realizzano focus group remunerati. Nella maggior parte dei casi, tutto ciò che serve per mettersi in gioco è inserire il vostro nome in una lista e aspettare di essere chiamati. Si può guadagnare anche solo per rispondere a un paio di domande su un prodotto o servizio.

4. Ospitare delle feste può essere una buona fonte di guadagno 
Essere pagati per fare una festa? Adesso si può. Se siete persone estroverse, amate fare shopping e fare sempre nuove conoscenze, questo potrebbe fare proprio al caso vostro. Provate a fare i rappresentanti di una linea di prodotti, come Avon. Ti manderanno tutto il necessario per iniziare e organizzare un ritrovo per amici e conoscenti che amano fare shopping. Ci sono ottime possibilità di guadagnare in più avrete la possibilità di organizzare il vostro tempo.

5.In ognuno di voi c'è uno scrittore
Molti siti web ricercano degli scrittori a tempo parziale. Questo non significa diventare scrittori professionisti. Alcuni portali pagano le persone per scrivere recensioni di ristoranti, negozi, parchi e concerti nella loro zona. ProBlogger propone elenchi di siti che sono disposti a pagare gli scrittori semi-professionali per i contenuti online su tutti i tipi di argomenti interessanti. Ogni sito ha un processo di applicazione diverso, quindi organizzatevi gli articoli prima del tempo.

Twitter: @FabrizioMarino_

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook