29 Settembre Set 2013 1011 29 settembre 2013

11 cose che il Samsung S4 può fare e l'iPhone 5S no

La guerra dei telefonini

S4

Dalle batterie e schede di memoria sostituibili ai pagamenti con il cellulare. 11 cose che il Samsung S4 può fare e l'iPhone 5S no. Le ha messe infila un articolo di Business Insider

1. Il Samsung Galaxy S4 ha un ricevitore universale integrato che può essere utilizzato come un telecomando universale per controllare il televisore.Il blaster IR è quel piccolo puntino nero nella parte superiore del telefono. Lo smartphone di Samsung ha anche un'app speciale che incamera i dati dal vostro provider via cavo o via satellite e può suggerire i programmi che potrebbero interessarvi.

2. Sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication) che consente al telefono di interagire con altri dispositivi che utilizzano la stessa tecnologia. Questo significa che è possibile utilizzare il telefono per effettuare pagamenti mobile, scambiare contenuti (ad esempio foto) con altri telefoni semplicemente facendoli toccare tra di loro, o collegare il telefono ad un impianto stereo con un semplice tocco.

3. È possibile aumentare la capacità di archiviazione del vostro Galaxy S4 inserendo una scheda standard micro SD. Sono piuttosto a buon mercato anche. È possibile aggiungere un ulteriore 32 GB di storage con un costo abbastanza modesto.

4. Ha una batteria sostituibile, che è un beneficio di non poco conto. Nessuno smartphone dispone di una batteria perfetta, quindi è fondamentale avere la possibilità di sostituirla nel caso in cui foste a corto di energia.

5. È in grado di riprodurre video HD 1080p, cosa che gli iPhone e molti altri smartphone di alto livello non possono ancora fare.

6.Ha un display da 5 pollici, un pollice in più rispetto al display dell'iPhone 5S.

7.Si può giocare, condividere foto e riprodurre la stessa canzone con altri telefoni S4 Galaxy in modalità wireless utilizzando una applicazione chiamata Group Play. L'applicazione si connette ad altri cellulari tramite connessione Wi-Fi gratuita. Il 5S iPhone permette solo di scambiare cose di base come foto, link e informazioni di contatto.

 

8. L'applicazione della fotocamera ha un sacco di trucchetti. Ad esempio, è possibile cancellare automaticamente una figura sfocata dal fondo o fare le vostre GIF animate. La fotocamera di iPhone 5S ha appena slow-motion video e alcuni filtri Instagram.

9. Una funzione chiamata Smart Stay mantiene lo schermo del vostro Galaxy S4 acceso mentre lo state guardando. È in grado di rilevare gli occhi utilizzando la fotocamera frontale. Questa è una funzione molto utile in quanto può prevenire lo spegnimento dello schermo, mentre si sta leggendo qualcosa.

10. Utilizza una spina standard micro USB per ricaricare e sincronizzare con il computer. Queste spine sono molto più facili da trovare rispetto alla Apple's special Lightning port dell'iPhone 5S.

11. È possibile eseguire due applicazioni contemporaneamente sullo schermo.

Twitter: @FabrizioMarino_

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook