14 Novembre Nov 2013 2030 14 novembre 2013

Se già non sopportate il partner, evitate queste app

Amore 2.0

Love 2

Ci abbiamo riflettuto molto qui a Linkpop e alla fine abbiamo deciso di proporvi queste app, molto utili per alimentare la passione amorosa, anche nei momenti in cui siete lontani dal vostro partner. Preparatevi perché alcune sono talmente mielose che potrebbero urtare la vostra sensibilità. Come già successo con la nostra. 

Avocado


Questa applicazione offre un servizio di chat privata e contiene tutto l’indispensabile per uno strumento pensato per la coppia, dato che consente agli utenti di inviare fotografie, testo e video con un unico programma. È possibile poi condividere liste e calendari, e gli utenti possono scegliere di far determinare la propria posizione grazie al sistema di Gps presente nella maggior parte degli smartphone.
Ciò che rende Avocado diverso dalle altre applicazioni pensate per le coppie, a parte il suo layout artistico, sono alcune caratteristiche che si concentrano sull’esaltazione del sentimento del sentirsi vicino (anche se in realtà non lo si è), con la possibilità di abbracciare e baciare – virtualmente – il proprio compagno anche a distanza.
Basta avvicinare il telefono alle labbra o al cuore per far vibrare il telefono, facendo così capire all’altra persona di aver ricevuto il messaggio

Couple

Così come Avocado, anche Couple offre chat private, liste, calendari e sistema di localizzazione con Gps. Per quanto riguarda la funzione che permette di mandare baci e abbracci virtuali, questa permette anche di vedere sul proprio schermo dove il partner preme il pollice. Lo schermo poi vibra e si illumina di rosso nello spazio in cui si effettua il “touch”. La funzione chat poi raggruppa automaticamente tutte le foto e i video degli utenti in contatto, inserendoli nella sezione “momenti”, in modo da poter recuperare facilmente le cose che si sono condivise in precedenza
La funzione “Live Sketch” poi permette di fare un disegno insieme al proprio partner.

Kahnoodle

Con questa applicazione il vostro rapporto di coppia diventerà un vero e proprio divertimento. Il gioco consiste nel riempire un serbatoio d’amore: ciò è possibile guadagnando complimenti dal proprio partner in base alle azioni dolci che farete per lui/lei. Si possono accumulare per i buoni “buoni d’amore digitale” che il vostro partner può creare per voi. Fino ad ora l’applicazione è disponibile solo per iOS7 ma a breve arriverà anche su android.

Tokii

Vi renderebbe la vita migliore conoscere l’umore del vostro partner in ogni momento della giornata? Con la possibilità di attivare l’impostazione “stato d’animo”, Toki dà la possibilità a ogni utente di conoscere lo stato d’animo del proprio partner. Se discutere dei vostri sentimenti è quello che vi ci vuole per portare a termine la giornata in maniera positiva, questa è l’applicazione che fa per voi. Oltre ad aggiornare continuamente il vostro stato d’animo è possibile accedere ad oltre 300 tra giochi e quiz su misura per una coppia innamorata: basta pensare al gioco “dove andremo a vivere insieme?”. Insomma più smielati di così proprio non riusciamo a credere che si possa essere.

Between

Si tratta di un’applicazione fondata in Corea del Sud nel 2011. A differenza di altre applicazioni per coppie, questa si basa principalmente su una piattaforma di hosting di chat privata. L’applicazione è disponibile in tredici lingue tra cui, oltre al coreano, ovviamente, anche giapponese e arabo. Nel 2012 in occasione del milionesimo download di Between, Forbes ha riferito che l’accesso degli utenti a questa applicazione è in media di 300 minuti al mese, contro i 405 di Facebook e i 21 al mese di Twitter.

E se trovate troppo mielose queste app, date invece un’occhiata a Lulu, la app con cui le ragazze danno i voti agli ex. 

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook