27 Febbraio Feb 2014 1230 27 febbraio 2014

La magia di Silvan raccontata in un bellissimo video

Arte e spettacolo

Mani Silvan

We Cross The Line è una etichetta di filmmaker di stanza in Italia e in Belgio. Le loro produzioni sono indagini di aspetti curiosi e laterali della realtà. Una di queste è un breve documentario sul mago Silvan, in cui il prestigiatore racconta la sua vita, il suo incontro con la magia, le sue gioie e le difficoltà.

Le riprese, ambientate nella sua casa, indugiano, tra i vari cimeli, sulle sue tantissime carte da gioco. Il mago Silvan, intanto, racconta la sua storia: dalla scoperta, a sette anni, della magia, fino ai suoi più grandi successi internazionali. Non è solo una sequela di Sim Sala Bim (nel film non viene nemmeno citato), ma una spiegazione di cosa sia la prestidigitazione attraverso le sue leggende e regole.

Silvan nella sua carriera ha tagliato a metà moltissime donne, fatto sparire elefanti e Rolls Royce, inscenato trucchi grandiosi e spettacolari. Ma è convinto che i trucchi migliori, anche per il pubblico, siano quelli con le carte. Si possono fare spettacoli lunghi ore con le carte, spiega, e il pubblico sarà sempre meravigliato.

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook