24 Aprile Apr 2014 1900 24 aprile 2014

Cinque app per ascoltare musica gratis su Android

Cinque app per ascoltare musica gratis su Android

Cuffie Musica Akg 1200X3200

Nel tempo libero, mentre camminiamo per la strada o anche durante il lavoro. Ogni momento è buono per ascoltare un po’ di musica sul nostro smartphone. Per trovare la carica giusta o anche solamente per isolarsi da tutto ciò che ci circonda, ascoltare i brani giusti può far cambiare la giornata. Ecco allora alcune applicazioni che permettono di ascoltare e scaricare musica tramite i device Android. Il sito Hongkiat ne ha selezionati cinque, eccone alcuni. 

Free Music Download

Free Music download è un’applicazione con un design semplice e pulito. Una volta aperto il programma l’utente ha due opzioni: ricerca e file (search e files). Lo strumento search consente all’utente di cercare ogni canzone tramite una parola chiave, mentre l’opzione files contiene tutte quelle canzoni che l’utente ha scaricato utilizzando l’applicazione. Inoltre è possibile utilizzare le canzoni scaricate come suonerie del cellulare, sveglia o segnalazione per le notifiche tramite l’applicazione. Free Music Download usa SoundCloud come database da cui prendere la musica.

 

Music Search

Music Search è un’applicazione facile da utilizzare in grado di cercare e scaricare musica gratuitamente sul proprio device Android. Per scaricare le canzoni preferite, l’utente deve soltanto toccare sullo schermo il titolo della canzone nella sezione risultati e poi premere il bottone download. È possibile anche ascoltare queste canzoni senza necessariamente doverle scaricare. I brani scaricati poi possono essere visualizzati in una libreria dentro l’applicazione. Qui si possono anche visualizzare i progressi dei file in download. Anche con questa applicazione è possibile impostare le canzoni scaricate come suoneria.

Music Download Paradise

Questa applicazione ha più o meno le stesse funzioni di quelle precedentemente descritte. Basta semplicemente cercare e scegliere le canzoni da ascoltare in anteprima o scaricare sempre tramite il proprio device Android. Una volta scaricati brani, anche qui è possibile accedervi tramite una sezione libreria nell’applicazione stessa. Con Music Download Paradise è possibile anche scegliere l’opzione condividi. Basta selezionare le canzoni scaricate nell’applicazione e scegliere l’opzione condividi.

Guarda gli altri software sul sito Hongkiat.com

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook