26 Luglio Lug 2015 0915 26 luglio 2015

Avete sempre usato il deodorante nel modo sbagliato

Avete sempre usato il deodorante nel modo sbagliato

Deodorante 2

Chris Plante, un giornalista di The Verge, ha raccontato di aver imparato a usare i deodoranti e gli antitraspiranti soltanto una settimana fa, dopo aver danneggiato per quasi un ventennio il suo portafogli e le sue canottiere per colpa dell'ignoranza.

Per diciassette anni, vivendo a New York, ha applicato lo stick sotto le ascelle al mattino, dopo l’abituale doccia. Ma nonostante ciò, camminando nella Grande Mela per lavoro, sulle sue magliette comparivano macchie scure a forma di Grandi Laghi.

Trasferitosi in Texas, a temperature decisamente più proibitive, ha deciso di aggiornarsi sull’uso degli antitraspiranti e ha scoperto che, per essere usati correttamente, vanno applicati prima di andare a dormire.

Questo per far sì che il prodotto si diffonda e non venga lavato via al mattino dalle prime gocce di sudore o dai residui d’acqua della prima doccia. Chris Plante ha anche scoperto che questo accorgimento, ignorato dalla stragrande maggioranza della gente, è segnalato sulle stesse confezioni dei prodotti, oltre a circolare negli innumerevoli forum di discussione su internet.

E ha intrapreso una sua battaglia personale per convincere gli eretici, i suoi colleghi di redazione, come dimostrato dalla conversazione qua sotto avvenuta su Slack – una piattaforma di lavoro online molto utilizzata nelle redazioni statunitensi.

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook