20 Maggio Mag 2016 1745 20 maggio 2016

Tre motivi per cui un manager deve essere online

Ci sono almeno tre ragioni per cui anche il top management è meglio sia online: perché la leadership passa anche dal digitale, ad esempio, ma non solo

Getty Images 532206904
Alex Wong/Getty Images

Da anni si fa un gran parlare del perché le imprese devono avere una strategia sul web. Meno chiaro, paradossalmente agli occhi degli stessi manager, il motivo per cui chi guida l’azienda dovrebbe curare la propria immagine su Internet.

Ci sono almeno tre ragioni per cui anche il top management deve essere online.

Il primo, e il più importante, è che la leadership passa dal digitale. I nostri clienti, dipendenti, fornitori e azionisti – le persone insomma – sono online. Trascurare questa dimensione può rivelarsi fatale. Non si tratta tanto (o non solo) di comunicare di essere i numeri uno, quanto di dimostrare di padroneggiare strumenti come i social media e di capirne intimamente le logiche. Oltrepassare la logica dell’advertising e sapersi rivolgere direttamente ai propri stakeholder è una competenza professionale imprescindibile per chi occupa le posizioni più rilevanti.


Continua a leggere su Centodieci

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook