12 Maggio Mag 2017 1047 12 maggio 2017

Prima di raggiungere un obiettivo, chiediti se è davvero quello che vuoi

Un metodo per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi in maniera molto più efficace, è quello di imparare prima di tutto a formularli in maniera corretta. A volte si tratta di cose che pensiamo di voler fare, ma che in realtà ci arrivano più da convenzioni sociali che da una vera motivazione

Tiro Con Larco

La nostra vita è costellata di obiettivi da raggiungere. Di solito si inizia a Capodanno, quando stiliamo una lunga lista di cose che vorremmo fare nei 12 mesi tutti nuovi che ci ritroviamo davanti. Poi c’è il bilancio di metà anno, e settembre, che è un po’ come Capodanno. Obiettivi generali come dimagrire, andare in palestra, smettere di fumare, vedere più spesso la nostra famiglia ecc…

Quanti di questi vengono effettivamente raggiunti? Di solito la percentuale di successo non è altissima. Perché normalmente si parte con entusiasmo, ma già dopo qualche settimana ci si accorge che quello che tanto desideravamo fare, ha perso quasi tutta la sua attrattiva.

Un metodo per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi in maniera molto più efficace, è quello di imparare prima di tutto a formularli in maniera corretta. A volte si tratta di cose che pensiamo di voler fare, ma che in realtà ci arrivano più da convenzioni sociali che da una vera motivazione interna. Altre volte invece li sentiamo davvero nostri, ma facciamo comunque fatica a raggiungerli, perché non riusciamo a trovare l’energia giusta per perseguirli.

Continua a leggere su Centodieci

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook