2 Luglio Lug 2018 1240 02 luglio 2018

Stressato? Ecco le 5 app che ti miglioreranno la vita

Troppo spesso lo dimentichiamo, ma la tecnologia dovrebbe renderci più semplice la vita, non complicarla. Dall'antistress alla meditazione, ecco le cinque app che permettono di gestire al meglio il nostro tempo tra lavoro, famiglie, hobby e obiettivi personali

App Linkiesta

Secondo quanto emerge da una ricerca dell’istituto Kantar Tns commissionata da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, sul livello di attrattività delle aziende italiane percepita da parte dei potenziali dipendenti, il 'work-life balance' è il fattore più considerato nella ricerca di impiego da parte dei lavoratori, seguito da ‘atmosfera di lavoro piacevole’ e ‘stipendio’.

Quindi anche per i lavoratori dipendenti la gestione del tempo tra lavoro e vita privata rappresenta un elemento fondamentale per la propria esistenza. Ancora di più lo è per freelance e liberi professionisti.

Se è vero che spesso la tecnologia si propone come facilitatrice, ovvero renderci più semplice la vita di tutti i giorni, ecco allora 5 app intelligenti che permettono di gestire al meglio il nostro tempo tra lavoro, famiglia, hobby e vari obiettivi personali o, quantomeno, offrire un valido aiuto nella pianificazione.

Timeneye

Timeneye è un’app gratuita di time tracking, utile sia per il project management sia per la vita di tutti i i giorni: consente infatti di ottimizzare il proprio tempo lavorativo e di svago monitorando in tempo reale lo sforzo dedicato a diversi progetti interni all’azienda, ad attività di consulenza per clienti esterni o al tempo dedicato agli hobby. Si può facilmente sincronizzare con altri software come Basecamp, Google Calendar o Trello e monitorare il proprio tempo senza passare da uno all’altro. Col tempo l’app imparerà a conoscere le abitudini e creerà automaticamente voci di tempo personalizzate. Questo significa che si dedicherà meno tempo a un lavoro noioso per avere, ad esempio, più spazio per creatività e innovazione.

Timeneye è disponibile come servizio web, app Android e iOS ed è gratuito per uso personale, mentre costa da $15 al mese per un business team.

Continua a leggere su Centodieci

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook