9 Luglio Lug 2018 1730 09 luglio 2018

Liguria d'autore, un weekend di politica e cultura dal 12 al 15 luglio

A partire da giovedì nel comune di Ameglia, in provincia di La Spezia, il via alla manifestazione tra presentazioni di libri e discussioni sui nuovi assetti del potere. Tra gli ospiti Enrico Mentana, Luigi Di Maio e Peter Gomez

Marion
Il borgo di Montemarcello (foto di Ole.Pophal/Flickr.com)

Un weekend tra libri e cultura a due passi dal mare. Tra il 12 e il 15 luglio, nel comune di Ameglia - estremo levante ligure - si terrà Liguria d’autore, organizzata dai curatori Gerardo Greco e Visverbi, l'agenzia di comunicazione milanese diretta da Valentina Fontana e Barbara Castorina. La manifestazione inaugurerà giovedì sera nella frazione di Montemarcello con Marion Maréchal, nipote di Marine Le Pen. L'iniziativa organizzata dalla Regione Liguria proseguirà venerdì nella Villa Romana di Bocca di Magra, dove Gianluigi Nuzzi parlerà dei suoi libri-inchiesta sul mondo del Vaticano.

Sabato sarà la volta del direttore del Fatto.it Peter Gomez, che con Maurizio Belpietro dialogherà sul destino della sinistra, mentre venerdì sera, tra gli altri, salirà sul palco Enrico Mentana per discutere dei nuovi assetti del potere politico. Domenica pomeriggio, prima di presentare il suo libro Né sfruttati né bamboccioni con Alessandro Giuli, il direttore de Linkiesta.it Francesco Cancellato dialogherà con Gianluigi Paragone. Il finale domenica sera, ancora nel borgo di Montemarcello, dove dopo il monologo di Enrico Bertolino saranno protagonisti il ministro del Lavoro Luigi Di Maio e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook