La sostenibilità? Può diventare una pratica quotidiana per le aziende. Scopri come

Le testimonianze delle aziende ECR Italia il 13 settembre al convegno gratuito “La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti” a Milano

Earth 3289810 1280

Pixabay

6 Settembre Set 2018 1005 06 settembre 2018 6 Settembre 2018 - 10:05
Tendenze Online

Diverse aziende ECR Italia stanno riducendo le emissioni di CO2 e del particolato (PMx) utilizzando Ecologistico2 , uno strumento sviluppato in collaborazione con GreenRouter per creare consapevolezza sull’impatto climatico della logistica e per diffondere una cultura aziendale improntata alla sostenibilità.

Queste aziende - Bauli, Carlsberg Italia, Coop Italia, Eridania, Fater, L’Oréal Italia, Number 1 e Unilever - racconteranno le loro esperienze green il 13 settembre al convegno gratuitoLa logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti” a Milano presso Centro Svizzero.

Scopri cosa ne pensano le aziende che già utilizzano Ecologistico2 per ridurre l’impatto climatico della logistica risparmiando:

«Il caso Eridania è sintomatico di come l’implementazione di network logistici efficienti, anche dal punto di vista economico, sia in totale accordo con modelli di sviluppo che permettono una riduzione dell’impatto ambientale della supply chain. Ecologistico2 consente in modo molto efficace di valorizzare i benefici ambientali permettendo di correlarli a quelli economici e diventando quindi uno strumento utile nel processo decisionale aziendale».
Gian Paolo Mangolini – supply chain manager Eridania Italia S.p.A.

«In Fater lavoriamo per offrire prodotti in grado di migliorare la vita delle persone. L’esperienza di Ecologistico2 ha fornito a Fater uno strumento innovativo in grado di supportare questa strategia decisionale. La possibilità di simulare gli effetti di differenti modalità di trasporto, di mezzi meno impattanti e di percorsi alternativi offerta dal tool, supporta la sensibilità ambientale delle nostre persone e crea piena consapevolezza delle nostre azioni: la costruzione di un futuro migliore passa attraverso scelte quotidiane coerenti».
Andrea De Iure - direttore logistica Fater S.p.A.

Continua a leggere su Tendenze Online

Potrebbe interessarti anche