talenti
7 Novembre Nov 2018 0559 07 novembre 2018

Ascolta l’asino (vero) che canta opere liriche

Intona un Sol assoluto e si esibisce con un vibrato perfetto: l’asina irlandese ha un talento naturale che sbanca sui social

Schermata 2018 11 06 A 15

Meglio di tanti cantanti, c’è un asino irlandese. Un talento naturale del Connemara che, penalizzato perché non riesce a fare il tipico raglio asinino (“Hi-ho”, come riporta la Bbc), si riscatta intonando arie di opere liriche.

Più o meno.

Di sicuro la voce di cui è dotata (si tratta di una femmina, e si chiama Harriet) è impressionante. Come mostra questo video, che ha già superato le 700mila visite, l’animale avrebbe un dono naturale – alla lettera – inaudito.

Il suo padrone, come spesso capita in queste storie, non aveva capito niente. È stato necessario, come nei migliori film americani, l’intervento di un vicino, Martin Stanton, che abita a 20 minuti di auto di distanza. È andato per una visita e, colto dallo stupore, ha potuto riprendere l’asino che lo salutava cantando.

“È come se stia cercando la sua vera voce”, ha detto a Newsbeat. Per adesso, però, l’asinella si dimostra furbetta e fa il suo verso speciale solo se qualcuno ha qualcosa – per esempio dei dolci – per lei.

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook