26 Novembre Nov 2018 0559 26 novembre 2018

A 50 anni dal “White Album” è tornato il momento dei Beatles

Riedizione della pietra miliare del pop di ogni tempo. Riedizione dello storico libro “A Hard Day’s Write”. L’occasione dell’anniversario scopre a nostalgia infinita per i quattro di Liverpool

Beatles_linkiesta

Il 22 novembre 1968 usciva The Beatles, il doppio disco della band inglese, considerato uno degli album più importanti della storia del rock.

È conosciuto universalmente come il White Album, proprio per l’essenzialità della copertina bianca e il titolo, altrettanto semplice ed immediato, stampato in rilievo. Una scelta suggerita dall’artista Richard Hamilton, per scostarsi completamente dal precedente album Sgt Pepper.

In occasione di questo importante cinquantenario, Edel Italy ha pubblicato per la prima volta in italiano The Complete Beatles Songs, un’edizione aggiornata e rivisitata dello storico libro A Hard Day’s Write scritto dal giornalista musicale e biografo inglese Steve Turner nel 1994, da allora mai andato fuori stampa e che, con le sue oltre 440.000 copie, può essere ritenuto uno dei libri sui Beatles più venduti.

Continua a leggere su Frammentirivista

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook