Finanza
5 Marzo Mar 2019 0001 05 marzo 2019

Benetton investe in Generali, mentre Telecom studia per accelerare la fibra. La top 10 della settimana in Borsa

La famiglia Benetton ha rafforzato la propria partecipazione al 4% nella società di assicurazioni. Telecom, intanto, valuta di integrare Open Fiber e Flashfiber per lo sviluppo della fibra ultraveloce. Occhi aperti sui titoli più interessanti della settimana

Generali Ass

Generali sotto i riflettori. Prosegue il rastrellamento di azioni da parte di alcuni soci. Ad affiancare Leonardo Del Vecchio (Luxottica) e Francesco Gaetano Caltagirone, che nei mesi scorsi sono saliti rispettivamente al 4,46% e al 4,85% circa del capitale, si è aggiunta la famiglia Benetton. Quest’ultima, secondo Il Sole 24 Ore, ha rafforzato la propria partecipazione a circa il 4% con il mandato di salire al 5%.

Telecom Italia è un titolo da monitorare con attenzione. Secondo Il Sole 24Ore, sarebbe allo studio una integrazione tra Open Fiber e Flashfiber (joint venture 80% TIM-20% Fastweb per lo sviluppo della fibra ultraveloce nelle principali città italiane). Questa operazione consentirebbe a Tim di detenere una quota minoritaria in Open Fiber (senza consolidarne il debito) e di sfruttare le sinergie derivanti dalla condivisione degli investimenti.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook