Dossier
Greenkiesta
5 Aprile Apr 2019 0600 05 aprile 2019

MyTaxi pianta gli alberi con Linkiesta: “La mobilità urbana dovrà essere sempre più green”

Anche MyTaxi, la prima app-taxi che permette di richiedere o prenotare una corsa e pagarla direttamente sullo smartphone, aderisce alla nostra campagna per la riforestazione

Taxi Linkiesta
(ANDREAS SOLARO / AFP)

MyTaxi è la prima app-taxi al mondo che permette di richiedere o prenotare una corsa e pagarla direttamente tramite il proprio smartphone. Nata nel giugno 2009, oggi è utilizzata da 10 milioni di utenti ed è disponibile in oltre 100 città europee (di cui sette in Italia). I tassisti che la utilizzano sono più di 100mila e di questi oltre 4.600 sono italiani. Per rinnovare il proprio impegno nella tutela dell’ambiente, MyTaxi ora ha deciso di aderire alla campagna “1000 alberi in 100 giorni”, promossa da Linkiesta in collaborazione con Treedom.

«Il tema del rispetto dell’ambiente e della conservazione delle risorse naturali ha ormai una importanza primaria ed è uno dei temi di più calda attualità», spiega Barbara Covilli, General Manager di MyTaxi. «La mobilità urbana dovrà essere sempre più “green” e a impatto zero e per questo motivo ogni giorno, noi di MyTaxi, lavoriamo per cercare di renderla quanto più integrata e sostenibile possibile. Abbiamo aderito a questa campagna proprio per rinnovare l’impegno verso la tutela del nostro pianeta».

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook