il web di oggi
4 Luglio Lug 2019 0600 04 luglio 2019

La nuova sfida del web? È la #BottleCapChallenge, ma pochi riusciranno a superarla

Stavolta il livello della difficoltà è salito. Quello della stupidità è rimasto al livello dell’Ice Bucket Challenge, forse con meno masochismo ma anche senza pretesti solidaristici

#BottleCapChallenge
da Instagram

Poche cose come Internet ci permettono, ogni giorno, di verificare la stupidità dell’essere umano. Dopo la Ice Bucket Challenge, almeno coperta da un sottile velo di altruismo, è stato il momento dello scontro “tide pods”, in cui i concorrenti si sfidavano a mangiare detersivo (sì, avete letto bene). Tutte cose stupide e alla portata di tutti. Ora il livello dell’asticella si alza: non per intelligenza, ma per difficoltà, perché la #BottleCapChallenge, la nuova moda dell’estate, richiede il non comune talento di stappare una bottiglia con un calcio.

Lo sa fare, tra i pochi, l’attore e sportivo inglese Jason Statham, come dimostra in questo video.

Un colpo da maestro, niente da dire.

Senza dubbio i più cinici saranno pronti a dire “eh, ma c’è il trucco”, immaginando almeno qualche strumento che tiene fissa la bottiglia mentre il tappo (con ogni probabilità già stappato) gira in modo vorticoso. Resta il fatto che la prodezza atletica non sia proprio alla portata di tutti. E sarà difficile vedere uno come Mark Zuckerberg, ormai asciugatosi dalla doccia ghiacciata dell’Ice Bucket Challenge, cimentarsi con la nuova sfida. Altri, invece, si sono lanciati:

Ad esempio, il cantautore britannico John Mayer (con meno eleganza):

Ce la fa anche Guy Ritchie:

E anche la cantante Ellie Goulding:

Insomma, è la nuova moda dell’estate. Volete provarci? Vi consigliamo di farlo con bottiglie di plastica. Almeno non dovrete passare mezz’ora a raccogliere i cocci e sentire le lamentele dei coinquilni.

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook