Al super
13 Agosto Ago 2019 1400 13 agosto 2019

Gli “ingredienti fissi” nella spesa degli italiani? Insospettabili: avocado, mandorla e zenzero

La mandorla risulta la più amata: in frutto, latte o ingrediente per snack e dolci. Con un +121%, invece, l’avocado è il più venduto, anche se ancora poco disponibile sugli scaffali del supermercato. Ecco la classifica dell’Osservatorio Immagino sui gusti dei consumatori

Avocado_Linkiesta
Photo by Thought Catalog on Unsplash

Quali sono gli ingredienti “must have” del momento nel mondo del food? A rivelarlo è l’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, che ha censito quelli segnalati sulle etichette di ben 64.800 prodotti alimentari confezionati venduti nella GDO in Italia, e ne ha misurato diffusione e vendite.

La nuova “hit parade” degli ingredienti alimentari benefici più trendy, elaborata in base ai dati di vendita del 2018, comprende i 24 “fenomeni” più rilevanti dell’anno: dalla canapa alla spirulina, dal mirtillo al farro, dall’avocado allo zucchero di canna.
La numero uno per numero di prodotti e incidenza sulle vendite totali è la mandorla: viene segnalata sull’1,4% dei prodotti e registra vendite in crescita del +7,7% su base annua. In Italia la mandorla piace decisamente in tutte le declinazioni: come frutto, come latte e anche come ingrediente sempre più usato in gelati e snack dolci.

Continua a leggere su TendenzeOnline

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook