Pensioni
25 Dicembre Dic 2019 0600 25 dicembre 2019

Previdenza integrativa: serve a tutti ed è per tutti

Ha tante qualità, tra le quali quella di essere “universale”: è utile per chiunque e protegge tutta la famiglia

Natale_Linkiesta
Photo by Jonathan Borba on Unsplash

Come i chili di troppo dopo le abbuffate natalizie, nessuno (o quasi) riesce a sottrarsi dall’utilità e dalla protezione offerta dalla previdenza integrativa. La pensione di scorta, infatti, serve a tutti per integrare future pensioni pubbliche troppo magre. Si stimano differenze anche del 70% rispetto all’ultimo reddito goduto in attività lavorativa e dopo l’amara scoperta per lo meno c’è uno strumento mirato per garantirsi una buona pensione. Oltretutto è fiscalmente vantaggioso come nessun altro e fa risparmiare ogni anno sulle tasse.

Altra nota decisamente positiva è che con un fondo pensione si possono proteggere tutti i componenti di una famiglia:

  • mamma e papà, che con quanto accumulato nel proprio fondo pensione si costruiscono una pensione integrativa per quando saranno nonni e con il capitale accumulato proteggono i familiari
  • i figli, iscritti da bambini come soggetti fiscalmente a carico, con tanto di deduzione fiscale per i genitori, che oltre a del tempo prezioso per accumulare, una volta maggiorenni si ritrovano un capitale per eventuali esigenze di studio, o da adulti, per l’acquisto della prima casa.

Continuiamo a leggere su propensione.it per scoprire nel dettaglio perché la previdenza integrativa è una protezione utile per tutta la famiglia.

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook