Paesi come marchi
11 Gennaio Gen 2020 0600 11 gennaio 2020

Quanto vale (davvero) il brand “Italia”?

Secondo il Nation Brand Index, che misura la forza dei Paesi in maniera analoga a quella dei marchi commerciali, l’Italia si classifica al 14esimo posto. In particolare, il suo valore economico è quantificato in 2,1 trilioni di dollari

Italia_Linkiesta
Photo by @canmandawe on Unsplash

In maniera analoga a quello che succede per le aziende, anche la reputazione dei Paesi oggi viene misurata sulla base di alcuni indicatori. Il Nation Brand Index, guardando ad elementi come l'apertura al turismo, la qualità della vita, il patrimonio culturale e l'uso della tecnologia, fa appunto questo. I paesi con i punteggi più alti sono considerati più affidabili e "attrattivi" da tutti i punti di vista, e dunque più competitivi per il successo su scala globale.

Vuoi sapere a che punto è l’Italia nel Nation Brand Index? Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Potrebbe interessarti anche
 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook