Punto e a Capo
21 Aprile Apr 2011 1550 21 aprile 2011

Battiquorum, batti il quorum

Inaspettatamente, il Senato ha approvato, nei giorni scorsi, un emendamento al cosiddetto “Decreto Omnibus” del 2008 attraverso il quale viene cancellato il previsto ricorso al nucleare come elemento che avrebbe caratterizzato la strategia energetica dell'Italia nei prossimi anni.
Adesso la parola spetta alla Camera, dopo di che dovrà esprimersi la Corte Costituzionale.

E pensare, che l’esecutivo puntava molto sull’atomo con investimenti previsti di circa 40 miliardi di euro e da Confindustria, infatti, si auspica solo una pausa di riflessione sull’argomento.

In realtà, mentre da una parte il Governo prova a far sì che non venga raggiunto il quorum soprattutto sul legittimo impedimento, dall’altra spunta l'ipotesi avanzata da Agoravox per cui l'acqua sarebbe stata la contropartita offerta dall'Italia alla Francia per rimediare al mancato acquisto delle centrali nucleari: insomma si direbbe no al nucleare e si offrirebbe l'acqua a Veolia.

E poi, è davvero curioso che chi sbandiera con tanta veemenza il fatto di essere stato "votato dal popolo sovrano", improvvisamente abbia paura dello stesso e cerchi subdolamente (e meschinamente) di boicottare i quesiti referendari, prima relegandoli a Giugno con relativo, vergognoso, costo aggiuntivo per la collettività, ora facendo credere di averli svuotati della loro ragion d'essere, al solo scopo di evitare che i cittadini, nonostante i boicottaggi e la censura messa in atto, possano decidere di partecipare ugualmente alla votazione e contribuire al superamento del quorum.

Proprio per raggiungere quest'ultimo obiettivo, prima su Facebook e poi nelle urne del 12-13 Giugno, il Popolo Viola ha lanciato l’iniziativa BATTIQUORUM. E sono già 2 MILIONI gli invitati in poco meno di 48 ore.

Si cerca, insomma, di far arrivare le informazioni sul Referendum sulle bacheche dei 12 milioni di utenti italiani di Facebook.

Per collegarsi all’evento basta cliccare su: http://www.facebook.com/event.php?eid=204125829622081

Pagina fan: http://www.facebook.com/pages/BattiQuorum-Referendum/209694792393057?sk=wall


 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook