Yottabyte
11 Maggio Mag 2011 0948 11 maggio 2011

Microsoft-Skype: se 8,5 miliardi di $ vi sembrano troppi...

Micorsoft, battendo sul tempo Google e Facebook si aggiudica Skype per 8,5 miliadi di dollari in quella che, ieri, negli annunci veniva presentata come la corsa da parte dei club ricchi club di football all'acquisto dell'ultimo Ganso.

Sono tanti 8,5 di dollari? Sono troppi?
Come in molte situazioni anche in questo caso la risposta giusta é dipende.
Stiamo comunque sempre parlando di MS, una società con capitalizzazione di oltre 220 miliardi di dollari e che nel primo trimestre 2011 ha annunciato un utile netto di 5,23 miliardi di dollari.
Quindi tutto é relativo.
Ciò che non é relativo é la necessità di accorciare i tempi da parte della società di Redmond e di colmare il gap con alcuni dei competitors per cui l'acquisto di Skype si configura come un ottimo prodotto (non ultimo anche a livello di utenti e branding) quasi pronto per l'integrazione. E su più piattaforme! A partire da Outlook fino al mondo gaming e, ultimo ma non meno importante, alla galassia phone dove Microsoft negli ultimi anni ha visto i competitors superarla in ordine sparso.

Decisamente 8,5 miliardi di dollari senza avere un'offerta pronta, oggi, per i tablet/slate e con il rischio di vedersi soffiare Skype da Google o da Facebook forse non sono più troppi, e nemmeno tanti (pur restando un'enormità in valore assoluto).

Ma come al solito se é stata una scelta vincente lo dirà il mercato, stay tuned

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook