Chi parla male
14 Novembre Nov 2011 0925 14 novembre 2011

Bye bye mr. President. Firmato: l'azienda di biancheria femminile

Cavalcare la notizia è uno dei modi per fare pubblicità: lo ha fatto Ryanair, prendendo in giro più volte Silvio Berlusconi, invitandolo a scappar via con i suoi voli low cost.
Ora tocca all'azienda di intimo femminile: Yamamay, pubblica un paginone di pubblicità oggi su Repubblica, Mattino e Messaggero.
Soggetto:una modella di schiena col cagnolino in spalla, un reggiseno rosso e sfondo rosa. Lo slogan è «Bye Bye Mr. President!».

Come non pensare ad una ironia rispetto ai bunga bunga, ai festini e alle nipotine di Mubarak? L'amministratore dell'azienda, Gianluigi Cimmino, dice che «è un addio giocoso».

Giocoso o no, Berlusconi si conferma una entità che va ben oltre la sua fase politica. Un elemento di discussione, di costume. La sua era non è finita e sorrido quando leggo qualcuno che vuole scriverne "la storia". Ma sicuri che abbiamo già la prospettiva storica per cimentarci in questo tipo d'analisi? Secondo me è ancora lunga la strada.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook