Ventures To & Fro
23 Dicembre Dic 2011 1339 23 dicembre 2011

Italian Translation of "They're Off to See the Wizard . . ." Part 2

Here is an Italian "machine" translation (by Google Translate) of my most recent post--as requested by some readers.

Stanno a vedere la procedura guidata. . . Parte 2

Un paio di settimane fa ho scritto della startup italiane selezionate per andare a Silicon Valley, per gentile concessione della Mente concorso VentureCamp Bridge. (Capisco anche che molti vincitori dell'iniziativa Intesa San Paolo di avvio saranno loro unione per una parte del tempo.)

Qui, scrivo di un paio di cose di cui hanno bisogno per convertire in quel viaggio sia di investimento o entrate (o entrambi).

Quanto sono valide le startup italiane Andando a San Francisco?

Quasi tutte le start-up al VentureCamp sono passati dall'idea al prodotto o servizio disponibile sul mercato. Si tratta di miglia avanti della maggior parte delle start-up statunitense (OK, quindi è chilometri). Molte delle loro controparti statunitensi sembrano rimanere bloccati spesa angelo dollari per lo sviluppo (pre-market) di fase. E poi scompaiono.

Queste startup italiane sanno fare le cose, ora hanno bisogno di sapere come fare i soldi da queste cose.

Ciò significa che hanno bisogno di rafforzare il lato commerciale delle loro iniziative. Ci sono almeno due aspetti da quel lato: la finanza e le vendite.

Dovrei scrivere un assegno?

Sì.

Se io investitore seme, vorrei investire. Se fossi un investitore serie A, io non sono così sicuro. Il track record e le squadre di guardare piuttosto bene, ma solo per le sementi e il finanziamento di avvio. Si usi t hanno una squadra completa - né mi aspetto che. Sono in fase di avviamento e angelo. È lì che che il denaro è utilizzato: Per costruire la squadra.

I modelli entrate bisogno di più lavoro per convincermi di scalabilità per un livello di entrate che sostengono la valutazione avrei bisogno di un investitore a quel livello. Ciò che serve è un lavoro raffinato sui lati delle finanze e la vendita di tali aziende.

D'altra parte, forse non hanno bisogno di serie A soldi. L'uscita probabile per ogni una di queste società sarebbe un buyout veloce da un giocatore più grande. Per esempio, RCS (sponsor indiretta del VentureCamp attraverso il Corriere della Serra) potrebbero facilmente vedere il valore di acquisizione Timbuktu molto presto. D-Orbit ha senso per una compagnia aerospaziale. Arkimedia ha una piattaforma che sarebbe certo in buona salute a Hollywood, forse Hulu? Google?

Venture capitalist della Valle: 3 cose che piacciono

Venture capitalist statunitensi rispondere a qualsiasi combinazione dei seguenti tre cose: una grande squadra, un modello di ricavi credibile e entrate effettive. Se si dispone di una squadra definita davvero grande come seriale venture capitalist imprenditori hanno finanziato prima, poi gli altri due fattori sono meno importanti. E così via con i ricavi.

Venture capitalist statunitensi rispondere a qualsiasi combinazione dei seguenti tre cose: una grande squadra, un modello di ricavi credibile e entrate effettive. Se si dispone di una squadra definita davvero grande come seriale venture capitalist imprenditori hanno finanziato prima, poi gli altri due fattori sono meno importanti. E così via con i ricavi.

Entrate Modello & Revenue

In questo caso, i venture capitalist statunitensi sa quasi nulla del team di gestione di queste start-up italiana. Per definizione, la maggior parte di queste squadre non hanno alcuna esperienza precedente di avvio. E dipenderà gli altri due fattori.

Per dirla senza mezzi termini, i modelli di reddito per queste start-up non sono robuste, "robusta" come nello spiegare ai lati dei costi e dei ricavi dei loro progetti in modo credibile. "Credibili" in questo caso significa che il modello di ricavi spiega chiaramente fare soldi e spendere soldi per fare i soldi usando standard ampiamente accettato a partire con ARPU, ARPPU e CAC.

Alphabet Soup

ARPU, ARPPU e CAC. Quasi tutte le start-up dovrebbe essere in grado di spiegare i loro modelli di reddito a partire dal loro ARPU e ARPPU, espressa da periodi di tempo rilevanti per le loro sottoscrizioni dei clienti. Un abbonamento mensile, allora è MAU e quotidiano, DAU. I numeri giusti per ogni si possono trovare nei mercati di gioco mobile e console.

Sul lato dei costi, molte start-up trascurare i costi di acquisizione clienti o CAC. Per ribadire l'evidente ma spesso dimenticato: è l'avvio fallirà se il CAC supera il ARPPU per un periodo più lungo del tuo "scaling" ramp-up. Per quanto tempo tale periodo è dipenderà il vostro mercato e la pazienza dei vostri investitori. Se lo è, diciamo, più di 18 mesi, poi godere il caffè fornito alle riunioni VC e andare avanti.

Cercasi aiuto: Sales & Finanza

Il CFO (compreso un interim uno) con esperienza in grado di creare l'edificio blocchi-la ARPU, ARPPU e CAC, tra gli altri-e costruire in su per i milioni di euro che dovrebbe essere previsto. E qualcuno con esperienza nelle vendite può, bene, fanno le vendite necessari per il modello di ricavi che accurati e non solo fantasiose. Almeno si può provare.

VC non sono stupidi (o meglio, la maggior parte di loro non lo sono). Avranno bisogno di vedere gli sforzi proposto per ottenere che le entrate. Hanno abbastanza esperienza per sapere quali sono buone e non così buone proposte di vendita. Ma hanno almeno bisogno di vedere che qualcuno è Aying attenzione a questi aaspets del business - o saranno attenzione. una volta che il finanziamento aggiuntivo seme è dentro

Così, per esempio, diciamo che avete un modello di ricavi sulla base di bassi ARPPU ma ad alto ARPU. Beh, questo significa che avete bisogno di un massiccio sforzo di vendita per generare il traffico che porterà a molte persone pagando un po 'di soldi. Che di vendita.

In alcuni casi, VC non vuole entrate nel breve termine, ma il traffico (o pubblico) con un tasso di crescita sufficiente che un giocatore più grande sarà vedere un potenziale di entrate e di acquisire l'azienda. Questo è lo scenario più probabile in questi giorni per quasi ogni avvio: Lasciate che i Googles del vostro settore si acquista entro i primi 18 mesi dopo l'investimento VC.

E 'sufficiente?

Non è chiaro che un CFO e una testa di vendita (o almeno l'intenzione di assumere, anche in via provvisoria) genererà attenzione nella Silicon Valley, ma è chiaro che l'assenza di un modello credibile costruito da qualcuno fidato significa una carenza di incontri significativi.

Silicon Valley è il posto sbagliato per essere?

Ma forse questo è il consiglio sbagliato, perché si fonda sul risposte sbagliate. Forse startup italiana non dovrebbe andare a Silicon Valley, forse non è l'arena giusto per loro.

Questo ha poco a che fare con la start-up italiana di quanto non faccia con la struttura esistente della Silicon Valley. La valle è così maturo come un mercato che ci sono decine e decine di start-up in cerca di finanziamenti con le loro squadre già costruito. Hanno già la "magia" CFO VC già sanno, hanno le grandi squadre di vendita commesso.

Che la start-up italiana che sarà presto in rotta ci sono in corso per loro-oltre ad essere italiana (che è un vantaggio)-è il loro track record, cioè, prodotti e servizi già sul mercato e ad un (relativamente) costo nominale fino ad oggi . Sì, hanno bisogno di maghi finanziari e di vendita, ma questi fondatori hanno stabilito record di pista. Capitale iniziale sarebbe stato utilizzato per espandere la presenza sul mercato e di ristrutturazione dei modelli entrate. In altre parole, sarebbe stato utilizzato per finanziare un VP sales & marketing e un CFO.

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