Archistore
28 Marzo Mar 2012 0713 28 marzo 2012

l'immagine s-coordinata di March Studio per Aesop

| Aesop store, Paris Saint Honoré

| Aesop store, Singapore

| Aesop store, Paris Merci

La locuzione immagine coordinata ha come oggetto la comunicazione di aziende, società, enti, associazioni e qualsiasi altra entità commerciale, che abbia tra i suoi bisogni quello di essere conosciuta da un determinato pubblico. L’immagine diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l'uno con l'altro. Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale. l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento.

da "immagine coordinata", wikipedia

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook