Basilico
29 Maggio Mag 2012 0821 29 maggio 2012

Il potere della pubblicità


Sono sempre più convinta che la pubblicità regoli il nostro modo di vivere e pensare.
Non sono un’estremista come “mad man” (http://it.wikipedia.org/wiki/Mad_Men) che dice che l’innamoramento e le farfalle nella pancia le sentiamo perché una pubblicità di calze ce le ha fatte vedere, ma molte volte crediamo a tutto quello che ci viene proposto, anche ai claim più fantasiosi...

Non mangio yogurt ma lo adoro, per la passione che le aziende ci mettono per pubblicizzarlo !

Ora, cosa devo rispondere alle persone che mi dicono che ora sono regolari di corpo perché acquistano lo yogurt della Danone con il Bifidus Actiregularis??

E’ davvero possibile che in natura esista una pianta che si chiami ACTI REGULARIS?
Davvero si può credere che la Danone abbia scoperto questa pianta miracolosa che ti aiuta ad andare di corpo?
La risposta è SI!!! E questo è spaventoso!
Ma che cos’è il Bifidus Actiregularis?
Bifidus ActiRegularis è il nome commerciale del Bifidobacterium animalis DN – 173 010, un probiotico sviluppato da Danone Research e specifico per favorire la regolarità intestinale. Quindi un marchio registrato e basta.
Il termine PROBIOTICO ( che tanto piace alle aziende perché in greco significa “utile alla vita”) non sono altro che i fermenti lattici vivi.
TUTTI gli Yogurt hanno i fermenti lattici vivi !
Quindi perché farsi prendere in giro dalle aziende, cosa costa informarsi nell’era digitale?

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook