LOMBARDIA NEXT STATE IN EUROPE
11 Settembre Set 2012 1737 11 settembre 2012

Un anno di proLombardia

Oggi, 11 settembre 2012, proLombardia Indipendenza compie il suo primo anno di vita. Infatti esattamente un anno fa, dopo almeno due anni di studi e analisi, all'Hotel Fiera di Brescia il movimento per l'indipendenza della Lombardia si presenta a tutti i lombardi.

In ambito nazionale (lombardo, chiaramente) la propaganda del movimento tocca cinque cantoni lombardi, riscuotendo interesse in molti lombardi che si propongono poi come attivisti del movimento.

Prima della fine dell'anno la prima Assemblea Nazionale sancisce definitivamente le cariche guida del movimento.

La prima lista elettorale derivata dal movimento si presenta a Gussago (BS) e il 6 e 7 maggio per le elezioni comunali, raccogliendo il 2,70% dei consensi.

Il movimento presta anche il proprio attivismo aiutando concretamente le popolazioni colpite dal terremoto.

Apre un proprio spazio anche nel giornale online Linkiesta.

In ambito internazionale, invece, stringe un accordo di collaborazione con l'European Free Alliance, Eurogruppo presente al Parlamento Europeo, e partecipa alle ultime due edizioni delle Università Estive (Mouans-Sartoux e Avise) e alla Conferenza "From Nations to Member States: A new architecture for Europe" in Bruxelles.

Un anno passa in fretta, tanto è stato fatto ma ancora tanto vi è da fare: per questo, come portavoce di proLombardia indipendenza, preferisco presentare agli attivisti del movimento, più che i "complimenti" per l'anno passato, un "buon lavoro" per quello venturo.

www.prolombardia.eu

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook