Daniele Buzzurro
Mad Web
18 Settembre Set 2012 1713 18 settembre 2012

TweetAwards 2012 o #TA12: quando il cancelletto è a fin di bene

Il tam tam impazza, e ormai non si sa più come fermarlo: preparatevi gente, perchè i TweetAwards 2012 stanno arrivando, e non ce ne sarà per nessuno!

Ma ... cosa sono davvero quelli che nel famoso social media sono stati definiti #TA12 ?

Il sito internet dedicato all'evento ci viene direttamente in aiuto, andando a definire meglio l'iniziativa direttamente dalla parole dei protagonisti:

Cosa sono i #TA12?
I TweetAwards sono il più grande evento italiano dedicato agli amanti di Twitter e si pongono l’obiettivo di portare nel reale ciò che si è creato nel virtuale; una manifestazione annuale che premia, in maniera scherzosa e ironica, i personaggi italiani più amati dalla community nazionale di Twitter.

I #TA12 si svolgono in tre fasi, secondo il seguente calendario:

- dal 3 al 14 settembre 2012, votazioni preliminari online attraverso un meccanismo di nomination da parte degli utenti, con raccolta di voti sul sito www.tweetawards.it, in base ai quali vengono selezionati 5 candidati vincitori per ciascuna delle 10 categorie;

- dal 17 al 22 settembre 2012, votazioni finali online, con raccolta di voti sul sito www.tweetawards.it per decretare i vincitori delle 10 categorie in gara;

- 6 ottobre 2012, premiazioni, “red carpet” e #twitraduno a Milano.

Il meeting, che si svolgerà Sabato 6 Ottobre alle ore 15.30 durante la Settimana della Comunicazione a Milano, non elargisce premi in denaro né di particolare valore - a meno di considerare qualcosa di poco conto il tributo degli utenti di questo strumento unico al mondo.

Grazie al lavoro degli organizzatori Davide Licordari aka @Davidelico, Rudy Bandiera aka @RudyBandiera, Claudio Gagliardini aka @Cla_Gagliardini, Luca Conti aka @Luca_Conti, Stefano Forzoni aka @sTen e Riccardo Scandellari aka @Skande sembra che addirittura il Sindaco meneghino Pisapia si stia interessando all'iniziativa, desideroso anche lui di portare il suo contributo!

Dunque, ricapitoliamo: volete votare il vostro twittatore più amato? Scegliete tra i nomi raccolti online e soprattutto divertitevi!

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook