Crank-Up… sport loves devotion
25 Settembre Set 2012 0657 25 settembre 2012

Lo sport è...

Sport, definizione dal Devoto-Oli “Attività che impegna le capacità fisico-psichiche dell’individuo con intenti ricreativi o a fine di lucro”.
Se chiedessi a Nazario di darmi una definizione, oppure a qualsiasi altro atleta con la A maiuscola, sono certa la risposta sarebbe “tutto ciò per cui vivo…amo il sudore della fatica, amo sentire le goccioline che scendono lungo le braccia, amo la maglietta inzuppata, amo vedere il nastro d’arrivo e poter dire – Sono sempre il numero 1!!”
Se però dovessi spiegare alla mia nipotina cos’è lo sport, allora forse le direi che lo sport è aggregazione, è socializzazione ma è anche sacrifici e sconfitte. Lo sport è l’arte del saper gareggiare, ma anche del sapersi fidare del proprio compagno. Lo sport è quello “strumento” che utilizzato con intelligenza può riempirti di soddisfazioni più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Lo sport è 5 continenti riuniti nella stessa manifestazione e nello stesso stadio.
Lo sport è uomo, donna, bambino, adulto…non ha età, non ha sesso.
Lo sport è senza confini, unisce amici, parenti, conoscenti nello stesso bar, davanti allo stesso schermo, a seguire la stessa partita.
Lo sport è cultura, arte, storia e tradizione.
Lo sport…siamo io e te…sì sì, proprio io e te…proprio tu che mi stai leggendo e mi stai leggendo perché lo sport ci ha uniti!!!
Lo sport è….

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook