Fuoriserie
10 Ottobre Ott 2012 0910 10 ottobre 2012

"Fuoriserie" vola in radio

Quattro minuti a settimana. "Fuoriserie", il mio blog qui sulle pagine di Linkiesta, per un giorno a settimana, trasloca su un altro medium: la radio. Sarà infatti il nome della mia rubrica su Radiophonica, in onda ogni giovedì (a partire da domani) alle 15.15 e in replica alle 19.30.

Giorni frenetici, questi. Giorni di cambiamento: prima il mio libro Settimo Potere (dopo la versione Kindle, è disponibile adesso anche l'edizione cartacea su Amazon) e ora questo secondo step. Il tema, come sempre, sono le serie TV, questa passione che a molti suona come folle e insana, ma che ha tanto tanto da raccontare sulla vita di tutti i giorni. La mia prima puntata via radio, infatti, sarà incentrata su un tema cult di questo periodo: Obama e Romney.

La rubrica rientrerà all'interno di un programma chiamato Serial Club e realizzato dallo speaker Riccardo Cristilli, una delle voci di Radiophonica, la web radio universitaria della città di Perugia.

Il SerialClub nasce in Rete su Twitter: un luogo virtuale di dibattito, di discussione e di commento sulle puntate in onda, sulle serie assolutamente imperdibili, sui personaggi per i quali finiamo per innamorarci perdutamente (vi ricordate il mio Corky?). Riccardo è riuscito nell'impresa di concretizzare questa passione virtuale, creando due appuntamenti (il lunedì e il giovedì) imperdibili per i fanatici telefili (che, detta così, ci fa sembrare un po' nerd della TV. E forse lo siamo). Per chi dovesse perdersi l'appuntamento in diretta è disponibile una sezione archivi, corredata da tutti i podcast. Sulla pagina Facebook, inoltre, tante curiosità, dibattiti e informazioni.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook