Ho qualcosa da dire…
12 Ottobre Ott 2012 1842 12 ottobre 2012

Il favoloso mondo di Paola!

Si e’ vero, io e Amelie abbiamo qualcosa in comune: non riusciamo ad adattarci a vivere nella realtà , ci illudiamo facilmente con romantici sogni ad occhi aperti e vogliamo sempre “aggiustare tutto”.
Oggi, chiacchierando amabilmente con un caro amico degli ultimi avvenimenti della mia vita, la sua frase e’ stata lapidaria: “ti devi adattare alle regole, o meglio, adattati alle condizioni esistenti non siamo nel fantastico mondo di Paola!”.
E già... mi sento costretta a pensarla come lui, mi sento obbligata a riconoscere di vivere piena di speranze e sogni, mi vergogno ad ammettere che se nella vita di tutti i giorni, sul lavoro e con mio figlio, sono estremamente pratica, io, di mio, vivo di ideali ed illusioni.
Avete presente cosa vuol dire? Avere gli occhi aperti ma essere da un'altra parte, distratti,assenti,completamente rapiti da pensieri ,desideri… ecco, ogni tanto mi parte “la rotellina” e inizio a fare la faccia da ebete e mi estraneo da tutto e da tutti.
e… poi ne combino di tutti i colori: invece di andare in ufficio, mi trovo all’asilo di matte, invece di andare all’asilo torno a casa e, una volta, invece di andare a Malpensa, sono andata a Linate! Distratta? Si, forse ma soprattutto sulla mia nuvoletta!
Quando c’e’ da essere concentrata, ci sono! Ma quando mi lascio andare un attimo...E cosa c’e’ in questo favoloso mondo?
Ci sono io, felice, finalmente vivo la mia vita, spensierata, serena, non in questa città, non con il mio lavoro, ed esiste il principe azzurro! Ahhh sì. Nei sogni ci credo ancora, mi illudo che possa esistere figura maschile in grado di essere forte , dolce, protettivo, FEDELE, che riesca a capire le mie esigenze e mi faccia ridere!
E io mi faccio dei gran bei film! Di essere finalmente abbracciata fino a che le ossa non fanno male,di essere rapita per un viaggio improvviso e baciata con passione in riva al mare al tramonto! e’ sbagliato?
Non credo, in fondo e’ meglio non perdere le speranze e rimanere romantica e speranzosa di tutto quello che potrebbe succedere,almeno vivo con il sole dentro!
Non vi capita mai di sognare ad occhi aperti?
Se li pagassero a minuti, sarei milionaria!
Il rovescio della medaglia? che sono solo illusioni e visto che le cose che mi auguro non succedo mai, il ritorno alla fredda realtà e’ ancora più difficile.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook