Yes we Scan
17 Ottobre Ott 2012 1335 17 ottobre 2012

Grillo: “In Sicilia siamo la prima forza politica”

"I giornali ci dicono che siamo la seconda forza politica in Italia. In Sicilia siamo la prima forza politica: ecco perchè nessuno parla di noi in questi giorni". Beppe Grillo prosegue la sua maratona oratoria in Sicilia (36 tappe in due settimane) e dal palco di Vizzini, in provincia di Catania, ha dato una notizia che è destinata a far discutere.

Avevo per un attimo occhi e orecchie buttati sulla diretta streaming che, come da rito, era stata annunciata sul blog di Grillo (in questo i grillini sono molto bravi e ben organizzati) e non ho potuto fare a meno di "saltare" dalla sedia.

Ora. A meno che non sia una abile tecnica che potrebbe far leva sul "curtigghiu" (tradotto: cortile) di paese in modo che faccia tam-tam, oppure, a meno che non sia una "sparata" ad effetto utile al palcoscenico: forse il leader del M5S ed i "suoi" hanno dei dati che non tutti hanno pubblicamente, in virtù del black-out sui sondaggi?

Se Grillo e i suoi hanno dati eclatanti alla mano, ci facciano sapere in privato: quel tanto quanto basta per capire cosa stia accadendo in Sicilia a noi umili osservatori, please.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook