Fuoriserie
15 Dicembre Dic 2012 1441 15 dicembre 2012

Alla vigilia della fine (per fortuna), chi è Gossip Girl?

Okay. Oggi torniamo un po’ teen. Perché lunedì in America andrà in onda l’ultima puntata di Gossip Girl. E poi finalmente vedremo scritta la parola fine. For good, come direbbero negli States: insomma per sempre. Per tutti coloro che seguono la serie, tranquilli, niente spoiler. Onestamente non so chi sia Gossip Girl. Per tutti gli altri, sappiate che la serie è un teendrama di dubbio gusto, nato come un guilty pleasure (la vacuità degli argomenti trattati e i party tra i ricconi dell’Upper East Side già ci facevano capire che non era uno show di qualità, ma all’inizio aveva un suo perché), trasformatosi nel corso delle sei stagioni in una delle serie più trash della TV.

Perché continuo a guardarlo? Un po’ perché noi telefili siamo masochisti e se iniziamo qualcosa difficilmente la molliamo. Un po’ per quella immotivata voglia di sapere, dopo 6 anni, chi è Gossip Girl, ovvero la vipera pettegola che spiattella in internet i fatti altrui. L’unica cosa degna di nota in questa produzione è proprio quella di aver messo la pulce, di aver insinuato il dubbio su molti personaggi, spingendoci a partecipare al gioco. Beccata! Eccomi dunque a proporre, a ridosso dell’ultima puntata un toto-gossip girl. Su forum, pagine Facebook, Twitter se n’è parlato e riparlato. Ecco le ipotesi a mio avviso più plausibili.

1. Dorota

Alias la serva fedele di Blair, a cui gli intrighi sembrano piacere. Eccome. Domestica in casa Waldorf, è una a cui non sfugge niente. Candidata ideale per questo finale di stagione.

2. Dan

Scelta un po’ banale, ma Gossip Girl non ha mai brillato per acume. Il ragazzo solitario che si vendica per essere stato ignorato per tanto tempo e per non essere mai riuscito a farsi accettare in quel mondo di ricconi e doppiogiochisti. Che poi c’è da chiedersi, a parte per i favolosi abiti di Blair e Serena, perché mai uno vorrebbe volerci entrare?

3. Gli “adulti” (non poi così grandi)

Surprise, surprise. Nel toto gossip girl arrivano anche gli adulti, in primis Lily (mamma di Serena) e Rufus (papà di Dan): due dei personaggi più insulsi della serie, tra le altre cose. A loro si aggiunge anche Carol, sorella di Lily, che in quanto raggiri e inganni pare essere brava (vedi tutta la vicenda Charlie).

4. Gli ex del cast

Usciti di scena, ma forse non per sempre. Tra le ipotesi più gettonate è che Gossip Girl sia in realtà uno dei personaggi che inizialmente avevano un ruolo importante, ma che poi sono scomparsi dalla serie. Come Eric (il fratello minore di Serena), Jenny (la sorella di Dan) e Vanessa, ex di Dan e di Nate (non che questo sia di molto aiuto dato che qui tutte sono ex di tutti).

5. Nelly

Un tempo tirapiedi di Blair, oggi giornalista di moda affermata. In una delle scorse puntate si è avvicinata a Dan, voleva dirgli qualcosa, forse ammettere la verità? Lo spazio che le hanno dato in questa ultima stagione potrebbe giustificare un ruolo più importante.

6. Kristen Bell

La voce è la sua. Ovvero quella di Kristen Bell, che i più ricordano come protagonista di Veronica Mars. Si vocifera anche una sua comparsa nell’episodio finale di lunedì. Ma possibile che Gossip Girl sia qualcuno che nella storia non abbiamo davvero mai visto? Mah. C’è da aspettarsi di tutto.

E la vostra opinione, qual è? Chi è per voi Gossip Girl? Il countdown è iniziato. Abbiamo due giorni prima di scoprire la verità.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook