Usi e consumi
8 Gennaio Gen 2013 0845 08 gennaio 2013

Hai mai provato con il polpo?

In principio fu Clio con il make up. La giovane bellunese trasferita a New York che impartisce lezioni di trucco dal salotto di casa ha fatto scuola (e carriera: ha pubblicato un paio di libri e condotto un programma televisivo)
.
Dopo di lei è stata una valanga di ragazze più o meno preparate che ci insegnano (o tentano di) praticamente di tutto: come curare la pelle, come fare una french manicure perfetta, come nascondere i brufoli. Alcune hanno avuto il loro quarto d’ora di celebrità, altre sono rapidamente scomparse nel nulla.

Ma ora è arrivato il momento di Cinzia. In pigiama, dalla cucina di casa (si intravedono sullo sfondo il frigorifero e le tazze appese sopra al lavandino) ci impartisce lezioni per trattare al meglio la nostra pelle. In un video (che al momento ha avuto quasi 38.000 visualizzazioni) mostra come fare ginnastica facciale al ritmo di “tunz tunz”, in un altro (abbigliata in perfetto stile natalizio) prepara un trattamento per la pelle secca a base di zampone e lenticchie. Un’altra trovata? Impacchi di polpo per combattere le prime rughe.

Quella di Cinzia è, ovviamente, una parodia (anche se non tutti sembrano essersene accorti, come si deduce da alcuni commenti). Un modo per prendere in giro la moda dei beauty tutorial casalinghi. Forse anche Cinzia, che si autodefinisce la tua amica per la pelle, avrà il suo momento di notorietà (intanto ha aperto una pagina facebook e un profilo twitter). E , magari, darà origine a un nuovo filone di tutorial

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook