Consuelo Canducci
Contronotizia
25 Gennaio Gen 2013 1206 25 gennaio 2013

Contronotizia risponde all'onorevole degli UFO, Giuseppe Vatinno

on. Giuseppe Vatinno,

Rispondo pubblicamente alla mail che mi ha mandato ieri, 24 gennaio. Ho deciso così perché non ho intenzione di accettare il suo “invito” a togliere dai motori di ricerca, entro il 26 gennaio, quanto ho scritto nel mio post (pubblicato sul mio blog e su Linkiesta).

Per quanto mi riguarda non credo di aver usato il “tono diffamatorio” che sostiene Lei, ma una sana e dovuta ironia. La satira, come Lei sa, può essere un ottimo strumento di democrazia in quanto pone l’uomo pubblico sullo stesso piano di noi comuni cittadini. Pensi che è tollerata anche da alcuni regimi totalitari, e il nostro onorevole Berlusconi ne fa addirittura un’arma pubblicitaria non da poco.

Lei ha scelto di essere una figura pubblica, e come tale è soggetta a critiche più o meno piacevoli. A questo proposito, piuttosto che prendersela con il mio delicato sarcasmo, potrebbe rileggere i Suoi scambi di battute con alcuni utenti su tweet, forse quelli sì, dovrebbero essere ritirati dal web. Non fanno una bella pubblicità né a lei né alla nostra politica.

Colgo anche l’occasione per dire che qui gli UFO non c’entrano, anzi, forse un interesse in comune io e Lei l’abbiamo...

Consuelo Canducci

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook