Alessandra di Canossa
Doppio (s)malto
29 Gennaio Gen 2013 1528 29 gennaio 2013

Elezioni 2013: più perle di saggezza per tutti!

Questa campagna elettorale sta vivendo momenti di grande confusione elettoral-populista: in altre parole, capirci qualcosa è un’opera quanto mai ardua e perigliosa. Sopraffatta (la campagna elettorale) da notizie e scandali atti a formare una cortina di fumo intorno ai programmi e ai candidati, da Mps alla fuga di Corona fino alla partecipazione dei Ricchi e Poveri a Sanremo… Vi è comunque una certezza: l’(in)consapevole comicità di alcune delle dichiarazioni dei candidati sulla stampa e sui social network.

Ecco alcune perle di saggezza, tra animali, fenomeni ultra-sensoriali e fragranze elettorali:

Anna Finocchiaro: «Stiamo parlando di deputate, non di bidelle»
Ma come? Ci avete martoriato per anni, dicendo che i ciechi sono non-vedenti, che gli spazzini sono operatori ecologici, che i bidelli sono collaboratori scolastici…

Bersani: «Noi diciamo no a ogni qualunquismo che porta a posizioni fascistoidi per le quali non c'è destra e sinistra”». risponde Berlusconi: «Mussolini ha fatto anche cose buone» frase quanto mai azzeccata nella Giornata della Memoria!

Bersani: «Se ci attaccano, li sbraniamo»… ovvero, oltre il giaguaro da smacchiare c’è di più!

Vendola: «Monti non sarà la nostra badante»… chiaramente, vista l’età dei parlamentari italiani, ha detto giusto: qui non basta SoS Tata, ma è necessaria una schiera di badanti!

Casini: «Io con Vendola? È fantascienza» e «Ieri sera ho visto un ufo, ho aperto la televisione e ho visto un ufo». Tralasciando i rapporti interpersonali che potrebbero intercorrere tra Nichi e Pierferdi, da quando in qua si apre la televisione? E comunque Casini è evidentemente un grande estimatore di ufo-robot e della trasmissione Mistero su Italia 1!

Vendola: «Noi siamo la polizza di assicurazione che nel prossimo Governo si faranno cose di sinistra». Altro che polizza di assicurazione, forse è il caso di far sottoscrivere la polizza sulla vita alla sinistra italiana!

Vendola: «C'è profumo di Camorra che insegue il centrodestra»…lontani i tempi di Malizia, profumo di intesa!

Fini: «Berlusconi è come la lira, è una moneta fuori corso»… ora, grazie a Fini, ho finalmente capito perché Berlusconi vuole abolire l'Euro e tornare alla vecchia moneta italica!

Mussolini (Alessandra): «Berlusconi è sempre sveglio, anche quando dorme è sveglio». Per fugare ogni dubbio, si guardi la foto qui sotto. Da notare come Silvio sia chiaramente vigile nonostante gli occhi chiusi e l'espressione da gnorri di lady Monti che fa finta di niente! 

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook