StartMiUp
20 Febbraio Feb 2013 1103 20 febbraio 2013

1,337,600,835 visualizzazioni & 7,050,525 Like

La portata della condivisione on-line sui social network nel Sud Est Asiatico

Un’appassionata di cinema in Asia si avventura nel mondo dei contenuti online. Film, serie TV e tutte le produzioni locali e hollywoodiane sono facilmente disponibili on-line in modo gratuito.

Al di là delle problematiche legate alla sostenibilità dell’industria del cinema in questa regione, l’esperienza fa riflettere sull’importanza della condivisione di contenuti on-line e sull’intensità delle interazioni e del coinvolgimento degli utenti nel mondo di internet: un’opportunità che nessuna startup operante in questa regione del mondo dovrebbe farsi scappare.

Con più di 800 milioni di abitanti infatti, il Sud Est Asiatico è una delle regioni più “attive” nel mondo dei social network. Un post azzeccato, con l’immagine giusta e che sia sufficientemente coinvolgente può raggiungere 100.000 condivisioni in pochissimo tempo. La penetrazione di Facebook in molti paesi del Sud Est Asiatico è superiore alla media mondiale di un buon 20%.

Il trend è accentuato dalla vertiginosa diffusione del mobile, dove le interazioni diventano ancora più immediate.

La partecipazione massiccia degli utenti nella condivisione di contenuti diventa chiaramente un’opportunità, specialmente per i siti di e-commerce. Per questi la sfida è di tradurre il coinvolgimento degli utenti in vere conversioni: passare dall’”I Like” al “I Buy”.

E se non siete ancora convinti della portata della condivisione di contenuti on-line in questa regione, date un’occhiata al video di Gangnam Style, la vostra potrebbe essere la prossima di più di un miliardo e 300 mila visualizzazioni!

Leggi la storia completa in inglese QUI

Benedetta,

Kuala Lumpur, Malesia.

Benedetta vive a Kuala Lumpur, Malaysia, dove lavora all’avvio e sviluppo di imprese nel mondo web. Si è trasferita in Malesia dopo diverse esperienze di lavoro in banche di investimento in Europa e Stati Uniti. E’ appassionata di arte e regia, per questo ama raccontare storie. Qui troverai alcune delle sue avventure nel mondo startup di Kuala Lumpur.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook