Massimo Famularo
Apologia di Socrate
26 Febbraio Feb 2013 1054 26 febbraio 2013

I grillini sono stupidi?

C'è qualcuno che si sente superiore e ha trattato fino a ieri con sufficienza gli aderenti al movimento 5 stelle. Qualcuno che li bolla come gente che crede alle scie chimiche o fa battute sul leccare le punte delle matite. Questo qualcuno dovrebbe forse considerare che chi ha votato M5S ha inviato un segnale forte al sistema dei vecchi partiti.

Ha detto che gli insulti all'intelligenza come la restituzione dell'IMU non funzionano, men che meno se vengono da quello che ha costretto il parlamento a giurare sulla nipote di Mubarak.

Ha detto che le chiacchiere sul 75% non attaccano, men che meno da chi si è giocato ogni opportunità di fare qualcosa di buone e non è più credibile.

Ha lasciato perdere quelli convinti che il parco buoi avrebbe votato le vecchie mummie di apparato, che basta cambiare un simbolo per infinocchiare chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo. Insomma, tanto di cappello a chi ha assestato una sonora picconata ai monopolisti della vecchia politica.

Mantengo serie perplessità su molte proposte del movimento (come ho scritto qui e qui) ed è per questo che personalmente preferisco FARE una scelta diversa.

La carica di rottura e soprattutto la richiesta impellente di trasparenza, onestà e responsabilità,non possono essere sottovalutate e chi insiste nel riproporre le persone che hanno disastrato il paese è destinato al fallimento (che in modo educato chiamano ingovernabilità)

Rileggendo questo pezzo che ho scritto qualche tempo fa mi viene da chiedere: tra quelli che hanno votato il vecchio e quelli che quelli che hanno votato il nuovo,chi è veramente lo stupido?

@massimofamularo
Blog Personale

Profilo Linkedin

Noisefromamerika

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook