StartMiUp
11 Maggio Mag 2013 1123 11 maggio 2013

L'Isola delle startup

L’iniziativa è di U-Start, il marketplace globale dove imprenditori e investitori si incontrano, creando opportunità di investimento che vanno oltre i limiti geografici. U-Start, insieme ai suoi partner StartMiUp e Crispy, e SiamoSoci, Intesa San Paolo Startup Initiative e TAG (media partner), e con il patrocinio di Italia Startup e di Provincia di Milano, ha deciso di portare questa apertura internazionale nel cuore di Milano, organizzando un evento che raggrupperà le migliori startup estere e italiane e 5 acceleratori, incubatori e investitori da Europa, Brasile, Russia e Sudafrica.

Saranno tre giorni intensissimi, in cui le occasioni di apprendimento e di scambio si alterneranno a vere momenti di grande competizione tra le startup, ecco cosa succederà:

WEEKEND , 11 – 12 MAGGIO: l’allenamento!

Sabato e domenica le startup italiane selezionate tramite application online si trvoeranno tutte da StartMiUp dove dovranno affrontare lo Startup Factor, presentandosi di fronte a una giruia. Solo le 10 che avranno dimostrato di avere l’ “X Factor” passeranno alla fase successiva e saranno ammesse alla presentazione del lunedì.

Ma per le 10 che non passeranno, l'opportunità è altrettando valida: saranno infatti assegnate a un investitore che potranno affiancare per tutta la giornata di lunedì, durante la conferenza, per carpire i segreti del funzionamento delle teste dei migliori VC a livello internazionale, e comprenderne a fondo il processo di valutazione delle startup in gara.

La domenica continua l'allenamento, con la registrazione del video pitch negli studi TV di StartMiUp. Durante la registrazione dei video nel loft di StartMiUp saranno presenti Maverik Angels, Crispy e Livello7 per mentoring dedicato sulla preparazione del pitch e sulle migliori tecniche e strategie di presentazione.

Ci siamo! Dopo due giorni di palestra da StartMiUp, le startup sono pronte a presentarsi. La conferenza di lunedì ha già più di 400 registrati e i panel raccolgono tutto l'ecosistema italiano dell'innovazione e gran parte di quello internazionale.

Davvero un'ottima occasione, oltre che per le startup, per tutto l'ecosistema, di confrontarsi a livello internazionale.

in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook