Una cittadina in Parlamento
14 Giugno Giu 2013 0224 14 giugno 2013

Giulia Sarti – Istituzione Commissione Antimafia

Ieri alla Camera dei Deputati abbiamo approvato all’unanimità la proposta di legge, di cui sono seconda firmataria, per istituire la Commissione d’inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

La commissione procederà alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’autorità giudiziaria per supportare il lavoro della magistratura e degli altri reparti investigativi nella lotta ad uno dei CANCRI peggiori di questo Paese: le mafie.

Abbiamo voluto evidenziare come nelle scorse legislature non sempre l’attività di questa commissione ha condotto a risultati veramente efficaci.
Basti pensare che nell’ultima legislatura non si è nemmeno giunti all’approvazione di una vera relazione conclusiva ma solo ad un resoconto delle attività svolte riguardo alle stragi del ’92-’93.

Per evitare che la commissione antimafia produca soltanto PAROLE E PAROLE è NECESSARIO fare dei cambiamenti che le consentano di essere più efficace e propositiva.

Per continuare a leggere e visionare il mio intervento in aula clicca QUI !!!

http://www.giuliasarti.it/2013/06/13/giulia-sarti-commissione-inchiesta-antimafia/

Giulia Sarti - Intervento in Aula sulla Commissione Antimafia

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook