Alessandro Sannini
La nota
14 Giugno Giu 2013 1638 14 giugno 2013

MiniBond : 19.06.2013 in Banca della Marca Orsago (TV)

Le Aziende del Veneto Orientale in Banca della Marca per parlare operativamente dei MiniBond

I MiniBond, introdotti nel decreto sviluppo, rappresentano un efficace strumento di finanziamento alternativo per le PMI italiane, il tessuto economico del nostro Paese.

Mercoledì 19 giugno, presso il Centro Congressi della sede di Banca della Marca ad Orsago (TV), si terrà un workshop nato dalla partnership tra la Banca operativa sul territorio e Kep Consulting, boutique di advisory milanese.

L’obiettivo dei due player è quello di fare apprezzare al rappresentanti dell’imprenditoria Nordestina le opportunità di uno strumento ancora poco conosciuto in Italia, in grado di aiutare le aziende a superare le esigenze di liquidità necessaria allo sviluppo del proprio business e/o ad innovare le proprie strutture.

E’ inoltre prevista una tavola rotonda operativa con un panel d’eccezione: Giammarco Russo per Veneto Sviluppo, Roberto Culicchi per Hogan Lovells ,Giambattista Zen per Kep Consulting, Ersilia Molnar per Muzinich, Anna Marucci per Borsa Italiana, Francesco Grande per Crif e Riccardo Bolla Studio CTS Bolla Quaglia e Associati.

L’inizio dei lavori è affidato a Luigino Antonio Manfrin, Direttore Generale di Banca della Marca e ad Alessandro Sannini, Partner di Kep Consulting.

Maurizio Crema, de “il Gazzettino”, modererà gli interventi.

“Cercare finanziamenti alternativi al mondo bancario per le Pmi è un’esigenza reale e di estrema attualità. L’interesse dimostrato da parte delle aziende del Veneto Orientale invitate è molto concreto. Ci sono realtà su questo territorio con prospettive di crescita importanti che possono essere supportate attraverso emissioni di “corporate bond” con importanti riflessi anche a livello reputazionale" - afferma Sannini, che aggiunge - "Con Banca della Marca mettiamo a fattor comune la nostra decennale esperienza di advisory e la capacità e solidità di un istituto di credito che fa parte della storia economica di un territorio così produttivo. Stiamo anche studiando la possibilità di costruire un veicolo d’investimento ad hoc per questo tipo di prodotti”.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati previa prenotazione, dato che i posti a disposizione sono limitati; l’iscrizione si può effettuare compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.bancadellamarca.it.

Ulteriori informazioni sull'emissione di Minibond potete leggerle sul primo portale informativo sull'emissioni di obbligazioni su www.minibond.eu

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook