Daniele Buzzurro
Mad Web
13 Settembre Set 2013 0821 13 settembre 2013

TechCrunch Italy, io ci sarò e tu?

Il nostro paese è quasi pronto ad accogliere la seconda edizione di TechCrunch Italy, che si svolgerà a Roma al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo nelle date del 26 e 27 settembre 2013.

Quest'anno l'evento, organizzato da TechCrunch con il supporto della Media Technology Company Populis di Luca Ascani, verterà su temi nuovi ed affascinanti, che proprio Luca ci presenta in questa breve ma interessante intervista:

Il nostro ecosistema industriale ha bisogno di trovare nuovi approcci per reinterpretare le eccellenze già esistenti, dalla moda, al turismo, al design, ma deve anche incoraggiare la nascita di progetti mai visti prima, in grado di stravolgere interi settori. TechCrunch Italy sarà un momento di confronto per stimolare gli imprenditori e la classe dirigente italiana a pensare in grande ed uscire dai propri confini. Non esistono occasioni simili nel nostro Paese e, con centinaia di ospiti già iscritti, ci aspettiamo un’affluenza numerosa come alla scorsa edizione, che ha registrato oltre 1400 partecipanti.

Oltre a Luca avremo tantissimo ospiti italiani ed esteri pronti a dire la loro sul mondo del digitale, tra cui Renaud Visage, co-founder di Eventbrite, John Underkoffler, founder di Oblong e ideatore dell’interfaccia del film Minority Report, Amelia Showalter, former Director of Digital Analytics per la campagna di rielezione del Presidente Obama, Michael Widenius, Co Founder e autore principale di MySql, Francesco Caio, Responsabile Agenda Digitale e tanti, tanti altri.

All'evento si lega una Startup Competition che vede al momento attuale 8 finalisti, e cioè:

pronti a giocarsi il premio offerto da Populis che potrà arrivare fino a 50.000 € di valore complessivo

L'evento, trasmesso in livestreaming su TechCrunch.com, sarà supportato da Media Partner d’eccezione: Rainews24, RDS, Nòva 24 – Il Sole 24 Ore, Blogo e Wired.it.

Partecipare alla due giorni è facile: basta registrarsi presso l'apposita pagina internet di Eventbrite, ci sono diverse variabili di prezzo a seconda delle necessità di ciascuno. E' inoltre ancora possibile prendere uno stand nella Startup Alley fino ad esaurimento dei posti.

Sarà una due giorni divertente e piena di iniziative, impossibile mancare direi. E per i ragazzi in gara ... che vinca il migliore!

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook