Israele360
4 Ottobre Ott 2013 1103 04 ottobre 2013

ISRAELE 360 - La vostra finestra su Israele a 360 gradi

Nato e cresciuto in Italia, da qualche anno mi sono spostato in Israele, più precisamente a Tel Aviv. Cambiare paese, dopo una vita passata in Italia, non é facilissimo, le sfide sono infinite, la cultura é diversa, e lo spirito di adattamento, col tempo, tende ad essere poco presente. Paura e curiosità inizialmente si facevano una grande guerra, delle volte prevaleva l’una, a volte prevaleva l’altra, ma sappiamo che é una situazione più che normale. Affacciarsi ad una cultura totalmente diversa da quella che ero abituato a vivere in Italia, poteva avere successo solamente accompagnando la mia, assieme a quella israeliana. Imporre la mia, o prendere solamente parte di quella del paese che mi ospita, non sarebbe mai stata una scelta intelligente.


Comprendere, imparare, sono state le cose su cui mi sono concentrato maggiormente, delle volte mandando giù grossi gropponi, e dopo qualche anno, posso dire di aver avuto ragione, e la scelta, come dicono gli inglesi, é stata molto “smart”.


Perché ISRAELE 360 ?


ISRAELE 360 vuole essere una finestra su Israele, a 360 gradi, per tutti coloro che sono interessati a conoscere e capire la vera Israele. Fatta da condivisione di momenti, esperienze di vita, persone, situazioni, eventi, e tante cose che con gli anni, ho imparato ad apprezzare, amare e capire, pensando che, per tanti aspetti, potrebbe essere spesso d’esempio per altri paesi. Mi accontenterei di togliere ai lettori di ISRAELE 360 alcuni dubbi, far capire gesti ed azioni, e far conoscere questo paese per la sua storia, e soprattutto per quello che sa dare, specialmente nei momenti di grande difficoltà.

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook