Sogni di merito
20 Ottobre Ott 2013 1030 20 ottobre 2013

I pacifici la smettano di infiltrarsi tra i violenti

Qualcuno mi spiega come sia possibile che, addirittura nel 2013, ci siano ancora alcuni manifestanti cinici e snob che vogliono fare i pacifici?

Questi perché si intrufolano nei cortei dei lanciatori di bombe carta, picchiatori, NoTav non residenti in Val di Susa (i NoTav con contratto a tempo indeterminato) e sfascia macchine e imbratta-muri-negozi?

Che poi questa minoranza vuole anche imporre "la manifestazione costruttiva propositiva pacifica", ma che diavolo vogliono! Ma come si permettono!

Qui si fa casino, si distrugge tutto perché "è colpa della banche, della Banca d'Italia e della BCE", non si cerca di dialogare proponendo soluzioni!

Qui si intonano cori che fanno circa così (non sto scherzando): "Oh lè lè, oh là là, NO alla BCE, NO all'asuterità".

Ma contemporaneamente è anche colpa del Ministero dell'Economia italiano, il quale non segue nulla di ciò che dicono e suggeriscono le prime. Ma è colpa sua comunque, anzi di entrambi, anzi delle prime che si intromettono nella democrazia, anzi del secondo che.. che confusione!

È colpa poi della tanto vituperata austerità. Ma quale? Numeri, non slogan per favore. La spesa pubblica è salita del 69% negli ultimi 15 anni, per non parlare della tassazione. Forse il problema è COME allocare possibilmente anche tagliando tutto ciò che non serve e che viene rubato ai risparmiatori e a chi produce sotto forma di tasse da terzo mondo. Non serve quindi spendere di più. Soprattutto se questi sono i risultati.

Poi, inspiegabilmente, è colpa perfino anche di quei tre quattro sfigati di Casa Pound. E qui, capisco che i confusi violenti non carpiscano la differenza tra BCE, Banca d'Italia e sportelli bancari tra loro, e poi di questi col MEF, ma fare rivolte contro Mario Draghi e contemporaneamente contro i suoi antipodi di Casa Pound... A questi servirebbero buoni psichiatri più che le maschere di Guy Fawkes (famoso per il film V per vendetta, mica per altro). Soprattutto se vicino alle maschere di Guy Fawkes sventolano le bandiere bucherellate del Partito comunista. (In un paese normale si chiamerebbe l'ambulanza della neuro).

Comunque sia ve lo ripeto, maledetti manifestanti pacifici: smettetela di infiltrarvi che questi devono fare 'a rivoluzzzione contro casappound e le banke della usterità, che tagliano i soldi alla skuola rendendo i prof meno bravi e la ggente più inniorante.

twitter @gioviravetta

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook