Daniele Buzzurro
Mad Web
1 Novembre Nov 2013 0206 01 novembre 2013

Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit con Marco Montemagno!

Finalmente anche in Italia è arrivato il momento di un'evento online dedicato ai Social Media, al SEO e al Web Marketing che prenda un po le distanze dai soliti fuffaroli che con voglia e determinazione provano ad occupare le prime pagine della Rete al ritmo di Ottimismo Sempre e Comunque.

Di questi non fa certamente parte Marco Montemagno, deux ex machina di tutta l'iniziativa e vero e proprio guru del settore. A lui abbiamo voluto fare alcune domande per capire meglio l'evento e quelle che sono le sue caratteristiche, possibilità e cosa c'è davvero dietro.

Caro Marco, Dal 4 al 29 Novembre 2013 arriva il Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit. Ci parli del progetto?

SuperSummit è la prima piattaforma italiana di eventi online gratuiti in livestreaming, che permette di seguire o organizzare corsi di formazione - esclusivamente online - di altissimo livello, tenuti dai migliori esperti di un settore. 

Chiunque può accedere liberamente, senza alcun costo, agli eventi live oppure può comprare il biglietto per rivedere i video quando e come vuole, inviare domande agli speaker, accedere alla documentazione completa di ogni evento oltre ad altri benefit. Abbiamo deciso di inaugurare il progetto con il più grande evento online sui temi digital mai realizzato in Italia, l’appuntamento principale sui Social Media nel 2013, destinato a diventare un incontro fisso annuale per gli addetti ai lavori, con oltre 50 speaker coinvolti tra i massimi esperti nazionali del settore.

In agenda sono previste più di 50 sessioni online in italiano, che si terranno dal lunedì al venerdì per tutto il mese ed affronteranno i principali temi riguardanti la comunicazione sul web, le strategie di SEO e i social network. L'evento sarà un'ottima opportunità per conoscere lo stato dell’arte sul tema, con un taglio incentrato a un apprendimento pratico e veloce.

Non pensi che ci siano già diversi appuntamenti “offline” sul tema? In cosa vi distinguete?

I SuperSummit sono eventi che avvengono esclusivamente online con l’obiettivo di dare diversi vantaggi ai partecipanti, possibili solo grazie alla flessibilità del web: per un professionista infatti è sempre più difficile investire tempo e denaro in master o convegni che durano mesi e comportano trasferte e assenze dal lavoro. Al Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit abbiamo radunato i 50 migliori esperti italiani sul tema per offrire agli iscritti un unico punto di accesso al meglio di quello che si può imparare sull’argomento, grazie alle testimonianze di chi ha raggiunto risultati concreti sul campo ed è pronto a condividere strategie, best practice, previsioni sul 2014. Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist di Blogmeter, Luca Conti, blogger e giornalista, Massimo Fubini, founder di ContactLab, Massimo Agosti, Executive producer e Portal Director di Tiscali, Salvatore Esposito, cofounder di Populis, Andrea Santagata, CEO di Banzai Media, Luca Lani, Founder di CityNews, Davide Pozzi, Owner e Editor di TagliaBlog e Marco Loguercio, Founder & CEO di FIND | Search Driven Marketing sono solo alcuni nomi tra i tanti da cui sarà possibile apprendere gli ultimi sviluppi del settore e le tecniche più efficaci da mettere in atto. E tutto collegandosi semplicemente dal proprio PC, tablet o smartphone.

Quali argomenti verranno trattati nel dettaglio?

I singoli workshop in agenda copriranno tutto lo scibile sull’argomento e sono focalizzati su temi specifici: content marketing, Search Engine Advertising, Link Building, tecniche in ambito SEO applicate ai più diversi campi d’azione – dall’ecommerce ai rischi legati alle penalizzazioni, Social Media Marketing e ROI, Digital PR, personal branding, ottimizzazione di app e video online e molto altro, in oltre 50 workshop. Ogni topic è trattato individualmente da direttori marketing, ricercatori, giornalisti e founder provenienti delle più importanti realtà italiane  e internazionali del settore:  grandi aziende, gruppi editoriali, startup digitali affermate, agenzie SEO e web marketing. L’agenda è in continuo aggiornamento per garantire la partecipazione di relatori in grado di offrire una panoramica sugli scenari più attuali. Le singole sessioni, della durata di 60 minuti, possono rifarsi al format del Webinar (lezione tenuta dallo speaker con slide a supporto) o del video “faccia a faccia” (approfondimento dell’argomento scelto, con domande e spunti offerti allo speaker dal coordinatore dell’evento). E’ sufficiente scegliere i corsi da seguire live, consultando il calendario che verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell’evento, oppure acquistare un pass per l’intero SuperSummit (fino al 25 ottobre a tariffa ridotta) per scaricare in differita video e materiali.

Insomma ragazzi, che aspettate a buttarvi anche voi nell'arena? E' davvero un'occasione unica!

 Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter de Linkiesta.it .

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Seguici su Facebook